sentirsi soli

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

sentirsi soli

Messaggioda amico002 » 16/02/2020, 17:25



sto male perche non ho amici, neanche io son amico di me stesso e tanto meno degli altri

questo perche forse non so

so solo che sto male

psicologi e psichiatri ci son andato ma nulla

pazzi anche loro per me
  • 0

amico002
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/02/2020, 17:27
Località: ravenna
Genere: Maschile

sentirsi soli

Messaggioda DeanWinchester » 16/02/2020, 17:53



Stai male per il semplice fatto di essere solo o il fatto di essere solo è dovuto a qualcos'altro?
  • 0

Avatar utente
DeanWinchester
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/07/2017, 11:55
Località: Novara
Citazione: "Il tempo segna chi non sogna"
Genere: Maschile

sentirsi soli

Messaggioda milvius 75 » 16/02/2020, 18:39



Ciao
Se ti va raccontaci qualcosa di più. Possiamo provare a darti qualche consiglio. Un abbraccione
  • 1

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

sentirsi soli

Messaggioda amico002 » 16/02/2020, 21:17



credo sia perchè son solo, cioè ho i miei genitori e parenti e conoscenti ma ho difficoltà ad aprirmi
non riesco a esternare i miei sentimenti
forse perchè quando ci ho provato son stato denigrato forse perchè in certi casi son stato poi aggrssivo ma non da sempre, ci son diventato grazie a mancanze esterne familiari
  • 0

amico002
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/02/2020, 17:27
Località: ravenna
Genere: Maschile

sentirsi soli

Messaggioda Loffio » 16/02/2020, 22:28



Se la solitudine ti fa tanto male, è ovvio che devi adoperarti per trovare delle amicizie per porre fine alla tua sofferenza.
Anche io sono stato denigrato, o meglio, credevano di denigrarmi, ma non ci sono riusciti perchè in fondo io ci godevo, stavo <<colpendo nel segno>> e i loro squallidi tentativi per me rappresentavano una soddisfazione.
Comunque adesso siamo adulti e se ci fai caso, possiamo riconoscere chi è stato denigrato come noi o chi è stato il denigrante. Inizia almeno a osservare questo e cerca di fare amicizia coi simili, coi denigrati... 8-)
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Avatar utente
Loffio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2020, 17:23
Località: In giro
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

sentirsi soli

Messaggioda Joker » 17/02/2020, 11:33



La solitudine è una brutta bestia... Ma prima ancora di ricercare l'amore che cerchi negli altri, trovalo in te stesso. Prima ancora di essere amati dobbiamo amarci, ed è un cammino lungo e faticoso, ma è essenziale. Accetta te stesso, ed è più probabile che verrai anche accettato dagli altri.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

sentirsi soli

Messaggioda milvius 75 » 17/02/2020, 14:33



ciao
devi prima apprezzare ed amare te stesso. a volte è più facile 'amare' ed accettare gli altri che se stessi.
la solitudine è brutta ma una volta imparato a stare da soli allora sai vivere 'in pace' con te stesso e tutto diventa più facile o meno complicato.
a volte pensiamo di avere solo difetti e nessun pregio ma non è cosi. una volta scoperti i propri allora si inizia a vedere la vita in maniera differente.
e potrai stare bene con gli altri senza sentirti solo. ma un consiglio che ti do è questo : ok essere accettato dagli altri ma questo non deve creare dipendenza dagli altri. la persona con la quale si passa tutta la vita è se stesso. devi essere la prima persona che ami (nel bene e nel male)
ti mando un abbraccione e sappi che qui non sei solo
  • 1

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

sentirsi soli

Messaggioda amico002 » 17/02/2020, 17:24



grazie
  • 0

amico002
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/02/2020, 17:27
Località: ravenna
Genere: Maschile

sentirsi soli

Messaggioda amico002 » 17/02/2020, 17:31



io qui avevo già scritto, ero entrato con un altro nome perchè mi ha bloccato qualcuno qui con la scusa che ero spam o troll, in verità cerco solo di socializzare
  • 0

amico002
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/02/2020, 17:27
Località: ravenna
Genere: Maschile

sentirsi soli

Messaggioda Massimiliano89 » 17/02/2020, 21:26



milvius 75 ha scritto:ciao
devi prima apprezzare ed amare te stesso. a volte è più facile 'amare' ed accettare gli altri che se stessi.
la solitudine è brutta ma una volta imparato a stare da soli allora sai vivere 'in pace' con te stesso e tutto diventa più facile o meno complicato.
a volte pensiamo di avere solo difetti e nessun pregio ma non è cosi. una volta scoperti i propri allora si inizia a vedere la vita in maniera differente.
e potrai stare bene con gli altri senza sentirti solo. ma un consiglio che ti do è questo : ok essere accettato dagli altri ma questo non deve creare dipendenza dagli altri. la persona con la quale si passa tutta la vita è se stesso. devi essere la prima persona che ami (nel bene e nel male)
ti mando un abbraccione e sappi che qui non sei solo


sono perfettamente d'accordo
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'