Voglia di riscatto

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Voglia di riscatto

Messaggioda Mac87 » 15/03/2021, 15:06



Ciao a tutti ho 34 anni e sono nuovo... Ho bisogno di un consiglio in merito alla mia storia....

Non sto a raccontare tutti gli episodi perchè dovrei scrivere troppe cose e magari annoierebbero pure, quindi cercherò di essere più coinciso.
Il mio problema è che mi sono reso conto di avere una lieve/media disprassia (difficoltà di coordinazione mentale/motoria, difficoltà di apprendimento ecc) che per troppo tempo è stata gravemente ed ingiustamente confusa con una qualche malattia mentale o confusa con una sorta di mia svogliatezza nel fare le cose.... Ovviamente questa situazione mi ha causato non poca sofferenza e dispiacere ma ormai è inutile piangere sul latte versato...

Il consiglio che vi chiedo e quello che cerco di capire è.... Quali sono le strategie da adottare per questo tipo di problematiche a chi ci si può rivolgere?
  • 0

Mac87
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/03/2021, 1:08
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Voglia di riscatto

Messaggioda Yulei87 » 22/07/2021, 18:46



INPS, psicologa e poi psichiatra ma attento....entri in un giro non bello

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Yulei87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/07/2021, 18:02
Località: Caserta
Genere: Maschile

Voglia di riscatto

Messaggioda germano » 27/07/2021, 10:41



Mi incuriosisce il titolo. Non trovo alcuna relazione.

Cmq le persone che più adatte a darti consigli sono quelle che ti hanno diagnosticato la disprassia.
Ah, ma forse sei giunto da solo a questa conclusione?!
Beh, cmq rivolgiti al tuo medico.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile


Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'