QUESTIONARIO

salute mentale

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

QUESTIONARIO

Messaggioda E_UKE » 10/05/2022, 12:08



Stiamo conducendo un progetto che riguarda la salute mentale e la ricerca d’aiuto. Per la mia tesi di laurea sto conducendo un survey online in tutta Italia e anche in Germania. Il questionario risguarda i problemi di salute psicologica e il comportamento di ricerca d'aiuto, visto che per molte persone è un argomento che non viene riconosciuto e di cui poche persone vogliono parlare. Soprattutto una persona su quattro in Italia soffre di un disturbo mentale ad un certo punto della sua vita, ma solo circa la metà delle persone colpite viene diagnosticata correttamente e ha la possibilità di essere aiutata.

Sarei molto contenta se potreste partecipare!!
 
Qui il Link del Questionario: https://www.limesurvey.uni-hamburg.de/i ... 36?lang=it
  • 1

E_UKE
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2022, 12:00
Località: Amburgo
Genere: Maschile

QUESTIONARIO

Messaggioda White Rabbit » 10/05/2022, 15:31



risposto

solo circa la metà delle persone colpite viene diagnosticata correttamente e ha la possibilità di essere aiutata


eh, se le psicoterapie fossero economicamente più accessibili sarebbe già un passo avanti. Il servizio pubblico offre davvero poco.
  • 1

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

QUESTIONARIO

Messaggioda Eliminato » 10/05/2022, 23:15



Mille grazie per la condivisione, partecipo sempre volentieri a queste indagini, anche perché diciamo che è un campo che mi è sempre stato "vicino". Anche se non ho problemi di natura psicologica da ormai otto anni, il questionario era comunque adattabile a ogni persona e situazione. Spero ci possano essere tanti contributi, ciao e buon lavoro!
  • 2

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

QUESTIONARIO

Messaggioda VeraVita » 11/05/2022, 5:33



E_UKE ha scritto:Stiamo conducendo un progetto che riguarda la salute mentale e la ricerca d’aiuto. Per la mia tesi di laurea sto conducendo un survey online in tutta Italia e anche in Germania. Il questionario risguarda i problemi di salute psicologica e il comportamento di ricerca d'aiuto, visto che per molte persone è un argomento che non viene riconosciuto e di cui poche persone vogliono parlare. Soprattutto una persona su quattro in Italia soffre di un disturbo mentale ad un certo punto della sua vita, ma solo circa la metà delle persone colpite viene diagnosticata correttamente e ha la possibilità di essere aiutata.

Sarei molto contenta se potreste partecipare!!
 
Qui il Link del Questionario: https://www.limesurvey.uni-hamburg.de/i ... 36?lang=it


Fatto ^^
Grazie, e buon lavoro!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'