HO PAURA DI ADDORMENTARMI

incubo stranissimo e ricorrente

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Messaggioda voglioritrovaremestessa » 08/11/2014, 15:28

Mi trovo dentro una stanza vuota illuminata con muri di sfondo bianco,quando ad un certo punto da tutte le pareti di questa stanza compreso il tetto comincio a vedere dei chiodi minuscoli ovunque che principalmente sembrano tantissimi bottoncini,questi chiodi crescono si allungano sempre di più fino ad assumere la lunghezza e robustezza di un tronco d'albero tantocchè non ho nemmeno spazio per muovermi rimango come schiacciata, al risveglio avverto nausea, tachicardia, sto impazzendo...
  • 1

voglioritrovaremestessa
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: sono in preda ad una depressione totale.
Genere: Femminile

Messaggioda Ommalleri » 08/11/2014, 15:51

Ciao anche io sto passando un periodo del genere, da quanto tempo ti succedono queste cose? Magari è solo un periodo di stres e il tuo subconscio lo rappresenta in questo modo... Io per riuscire a dormire tutta la notte vado a letto tardi così dormo. Ma dato che sono stanca di tutta questa cosa molto presto Andró a parlare con qualcuno che possa darmi una mano.
  • 2

Ommalleri
Amico level four

Stato:
Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..

Messaggioda Royalsapphire » 08/11/2014, 18:25

voglioritrovaremestessa ha scritto:Mi trovo dentro una stanza vuota illuminata con muri di sfondo bianco,quando ad un certo punto da tutte le pareti di questa stanza compreso il tetto comincio a vedere dei chiodi minuscoli ovunque che principalmente sembrano tantissimi bottoncini,questi chiodi crescono si allungano sempre di più fino ad assumere la lunghezza e robustezza di un tronco d'albero tantocchè non ho nemmeno spazio per muovermi rimango come schiacciata, al risveglio avverto nausea, tachicardia, sto impazzendo...

Penso che l'interpretazione del tuo incubo possa essere quella di una ragazza che si sente oppressa dalla realtà in cui vive. Che si sente impotente di fronte alle cose e che ha la forte paura di non riuscire a uscirne...
Prova a riflettere sulle tue paure è più ti impegnerai a prendere contatto con la vera realtà meno la temerai.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp