Psicologia?

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Psicologia?

Messaggioda LaRagazzaColMaleDentro » 21/02/2015, 16:23

Spesso capita che quando vuoi compiere un'azione, subito prima ne accade un'altra quasi ad "intralciare" ciò che vuoi fare, come un avviso. Avviso che viene totalmente ignorato. Continui nella tua impresa, e in qualche modo va a finire che accade qualcosa di spiacevole, se non catastrofico.
Ora io mi chiedo, sono solo coincidenze?
Oppure esiste davvero una sorta di sesto senso che cerca di avvertirci di non compiere quella determinata azione?
Non sono superstiziosa, semplicemente mi interessa sapere cosa ne pensate di ciò :)
  • 0

La ragazza col Male dentro
LaRagazzaColMaleDentro
Amico level one

Stato:
Citazione: "Hai presente no? Va tutto male, oppure non succede niente."

"Non puoi fuggire da ciò che sei."
Genere: Femminile

Psicologia?

Messaggioda Davy Jones » 21/02/2015, 16:46

Credo che semplicemente, quando la cosa va male, può capitare di pensare "ecco lo sapevo, non dovevo farlo, quel segnale o quella cosa era un avvertimento..." (anche perché spesso recriminare, per la mente, risulta più comodo che reagire), mentre se va bene uno non si perde troppo nei pensieri.
  • 5

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Psicologia?

Messaggioda Wisp » 21/02/2015, 17:03

Il termine che cerchi non è "psicologia" ma "sincronicità".
  • 1

Wisp
Amico level six

Stato:

Psicologia?

Messaggioda Hiruma » 21/02/2015, 20:57

Ma continuare a credere a quel sesto senso ti limiterebbe la vita e le esperienze
  • 2

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven

Stato:
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three

Psicologia?

Messaggioda LaRagazzaColMaleDentro » 22/02/2015, 0:14

Davy Jones ha scritto:Credo che semplicemente, quando la cosa va male, può capitare di pensare "ecco lo sapevo, non dovevo farlo, quel segnale o quella cosa era un avvertimento..." (anche perché spesso recriminare, per la mente, risulta più comodo che reagire), mentre se va bene uno non si perde troppo nei pensieri.

hai ragione, anche se io mi faccio comunque complessi ahah perché so che se qualcosa va bene, è solo all'apparenza. Ci sarà qualcosa che rovinerà tutto sempre e comunque ahha

Wisp ha scritto:Il termine che cerchi non è "psicologia" ma "sincronicità".

grazie mille

Horenz ha scritto:Ma continuare a credere a quel sesto senso ti limiterebbe la vita e le esperienze

ormai ho deciso di fare ciò che voglio, poi penso alle conseguenze. filosofia un o' strana
  • 0

La ragazza col Male dentro
LaRagazzaColMaleDentro
Amico level one

Stato:
Citazione: "Hai presente no? Va tutto male, oppure non succede niente."

"Non puoi fuggire da ciò che sei."
Genere: Femminile

Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp