che fare dopo i fallimenti con psichiatri/psicologi?

nel caso che strade avete preso?

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Messaggioda milanista84 » 17/12/2015, 17:28

ciao, sarei un nuovo utnte di 31 anni (come dice il nik) e vorrei sapere che si fa in casi come questi, cioè perché ho fatto davvero 3 psicoterapie (2 psicananlisi e una strategica)e provato più di 30 (da nn credere) psicofarmaci con molti e vari psichiatri (che anche loro hanno gettato la spugna) ma niente.... peggio di prima.... sia depressione e ansia e disturbi ossessivi ...quindi da un anno ho tolto tutto ma nn va bene neanche così....però è sempre meglio che avere problemi fisici delle medicine ed essere ancor più depressi con le psicoterapie.... vorrei sapere in casi così che altro resta... perché neanche il Milan vince più...almeno una volta qualche coppa o scudetto mi risollevava il morale...
  • 0

milanista84
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda max799 » 23/12/2015, 10:22

Prova a farti un mineralogramma , magari sei affetto da qualche intossicazione , o squilibrio , io lo farò a breve :hi:
  • 0

max799
Amico level one

Stato:
Citazione: Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro... Né il mutuo né il negozio né la mia squadra con tutte le stronzate per quei dieci secondi io... sono libero

Messaggioda kathellyna » 23/12/2015, 18:44

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda milanista84 » 23/12/2015, 20:49

grz x benvenuto

sulla mineralogramma...boh....cioè io ho gli esami del sangue apposto.....penso che basta

cmnq penso che alla mia domanda nn ci può ess risposta
  • 0

milanista84
Amico level one

Stato:

Messaggioda Alive » 23/12/2015, 21:06

Sei farmaco resistente, lo sono anche io, non cè molto da fare se non provare le vie naturali, ma personalmente le ho trovate ancora più inutili, le soddisfazioni a livello personale aiutano molto, ma se non se ne hanno, siamo messi male, inutile girarci a torno.
  • 1

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 24/12/2015, 12:34

Ciao! :welcome:
Provare e riprovare: questa è l'unica strada, se si vuole stare meglio.
Hai mai pensato che potresti essere resistente alla terapia? Con questo non voglio dire che tu lo sia, ovviamente. Ecco: http://www.interattivamente.org/articol ... rapia.html , io stessa quando andai dal mio primo terapeuta mi accorsi che inconsciamente attuavo comportamenti che non mi facevano procedere nel percorso.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda Barone » 24/12/2015, 14:40

Forza Milan sempre fratello!!!
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda milanista84 » 24/12/2015, 21:11

@gion: up milan, broter!!
@la musica: ciao,avevo già letto cose simili sulla resistenza a cmbiamento però nn capisco....1)le terapie psicanalittiche è come parlare da soli, ti sfoghi a parlare qualke seduta, poi nn hai più argomenti e stai sempre male e perciò dopo 6 mesi me ne vado....cioè nn c'è tizio che mi dice di cambiare e io nn cambio xkè sono io ke me la canto e me la suono da solo, anziché pensare a casa mia parlo con tizio ma ttt finisce lì....2)con la terapia strategica di allievi di Nardone è vero che sono stato resistente...ma xkè è come "violentare se stessi"..prima fai esercizi banalissimi, all'improvviso alla 4° seduta vai in giro a fermare la gente x strada e cose simili....cioè è follia...ora Nardone mi querelerà....ma sarà l'occasione x smentire i suoi dati secondo cui guariscono il 120% dei casi che curano xciò nn gli conviene querelare
@ alive: se si legge a destra e manca sembra ke ci siano farmaci x tutti....è giusto coltivare questa illusione così la gente è indotta a curarsi e quelli fortunati guariscono...ci resta male la minoranza x cui sono dannosi
  • 0

milanista84
Amico level one

Stato:

Re: che fare dopo i fallimenti con psichiatri/psicologi?

Messaggioda LightYagami » 24/12/2015, 21:24

Non ho mai visto uno psicologo nè uno psichiatra in vita mia. Ho tuttavia assunto un blando psicofarmaco per la cura di disturbi gastrici che si credevano essere somatici. Posso dire che, nonostante teoricamente quel dosaggio fosse assolutamente insufficiente a provocare effetti a livello neuronale, su di me ebbe degli effetti portentosi. Ripresi a sorridere, e per tutta la durata del trattamento divenni stranamente attivo e desideroso di rimettermi in gioco. Credo di avere un sistema nervoso particolarmente sensibile. Appartengo anche a quelli capaci di passare la notte in bianco per del banale caffè preso la mattina e a cui basta una camomilla o della valeriana a calmarsi e dormire. Si può dire che faccia da solo una blanda cura antidepressiva prendendo il caffè tutte le mattine. Modifica enormemente il mio umore e riaccende quel po' di vitalità che mi è rimasta. Il caffè stimola l'attività dopaminergica e serotonergica, agendo dunque da blando antidepressivo e migliorando il tono dell'umore. Rimane che spesso amplifica anche le mie ansie.

Purtroppo temo sia tutta questione di sensibilità individuale.
  • 0

I was born rootless...
LightYagami
Amico level two

Stato:
Occupazione: PhD Student
Citazione: Vorrei vivere in un mondo all'altezza delle mie aspettative...

Messaggioda Bonifacio » 24/12/2015, 21:56

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp