TEST...immagina un deserto...

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Re: TEST...immagina un deserto...

Messaggioda Masquerade » 12/09/2016, 13:44



Equilibrio ed apertura.

Con le risposte che hai fornito hai delineato una personalità equilibrata ed aperta. Sei consapevole delle tue capacità ed hai una discreta fiducia in te stesso. Ciò nonostante senti il bisogno di essere appoggiato da chi ti sta in torno e di piacere agli altri. Credi nell’amicizia e sei aperto verso gli altri e verso le nuove amicizie. Sai che nelle difficoltà devi contare su te stesso ma sai anche che intorno a te ci sono altre persone su cui poter contare.

Mi ci ritrovo abbastanza.
Questo test mi è piaciuto particolarmente perché spiega anche cosa rappresenta la scelta che si effettua. E devo dire che in una particolare domanda, la mia indecisione sulla risposta mi fa capire che qualcosa ancora si sta trasformando della mia personalità. E non mi dispiace. :rolleyes:
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

TEST...immagina un deserto...

Messaggioda Whisper » 19/12/2016, 13:36



INSICUREZZA E SENSIBILITÀ

Con le risposte che hai fornito hai delineato una personalità insicura e sensibile. Sebbene tu sia consapevole delle tue capacità, senti il bisogno di essere appoggiato/a da chi ti sta in torno e di piacere. Credi nell’amicizia sebbene non ti sia facile conoscere nuove persone, conti soprattutto sulle amicizie di vecchia data. Il partner e le vere amicizie rappresentano i pilastri fondamentali nella tua vita su cui fare affidamento nelle avversità.

Devo dire che mi rispecchia molto, ci ha preso. Mi fa stare male la consapevolezza di aver sempre bisogno del parere degli altri (lo sapevo già, ma questo test è una delle tante riprove). Mi rendo anche conto di essere cambiata..prima non avrei dato così peso all'amore, ma adesso il mio ragazzo è l'unica persona (tolta la mia famiglia) che mi sta davvero vicino e cerca di comprendermi.
  • 0

Avatar utente
Whisper
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 18/12/2016, 19:40
Località: Lombardia
Citazione: Vedo una sorta di malessere interiore, un baratro d'angoscia dietro tanta emozione.
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'