TEST...immagina un deserto...

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

TEST...immagina un deserto...

Messaggioda Eos » 30/01/2016, 21:02



Ho trovato questo test carino e piacevole perchè per eseguirlo bisogna rilassarsi qualche minuto ed usare l'immaginazione...
Anche il risultato nel mio caso è piuttosto corretto nonostante io non abbia mai avuto la fortuna di trovare amicizie vere.
Eccolo a questo link... ^_^
http://www.quizetest.it/test-psicologico-del-deserto/

Ed ecco il mio risultato:

Con le risposte che hai fornito hai delineato una personalità insicura e sensibile. Sebbene tu sia consapevole delle tue capacità, senti il bisogno di essere appoggiato/a da chi ti sta intorno e di piacere. Credi nell’amicizia sebbene non ti sia facile conoscere nuove persone, conti soprattutto sulle amicizie di vecchia data. Il partner e le vere amicizie rappresentano i pilastri fondamentali nella tua vita su cui fare affidamento nelle avversità.

:hi:
  • 3

Eos
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 369
Iscritto il: 12/10/2015, 10:38
Località: pianeta omologato
Genere: Femminile

TEST...immagina un deserto...

Messaggioda AbsoluteDarkness » 30/01/2016, 21:26



Fatto. Stessa cosa tua.
  • 1

Questo mondo è pieno di cose che non vanno come vorremmo. Più a lungo vivi... più ti accorgi che la realtà è fatta solo da dolore, sofferenza e vuoto. In questo mondo... ovunque ci sia una luce, c'è anche un'ombra. Finché il concetto di ''vincente'' esisterà... ci sarà anche quello di ''perdente''. L'egoistico desiderio di mantenere la pace scatena le guerre. E nasce l'odio per proteggere l'amore.
Avatar utente
AbsoluteDarkness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/01/2016, 17:25
Località: Italia
Genere: Maschile

TEST...immagina un deserto...

Messaggioda LeLe » 30/01/2016, 21:46



Con le risposte che hai fornito hai delineato una personalità equilibrata ed aperta. Sei consapevole delle tue capacità ed hai una discreta fiducia in te stesso/a. Ciò nonostante senti il bisogno di essere appoggiato/a da chi ti sta in torno e di piacere agli altri. Credi nell’amicizia e sei aperto verso gli altri e verso le nuove amicizie. Sai che nelle difficoltà devi contare su te stesso/a ma sai anche che intorno a te ci sono altre persone su cui poter contare.
Non è del tutto esatto il risultato, però carino come test..
  • 0

LeLe
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/01/2016, 9:18
Località: Catania
Genere: Femminile

TEST...immagina un deserto...

Messaggioda Mikasa » 30/01/2016, 21:59



Stesso risultato di lele
Mi lascia indifferente, non è un risultato né vicino né lontano, un po' ed un po'

Il credo che il test sarebbe più efficace se qualcuno ti leggesse le domande mentre sei ad occhi chiusi
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mikasa
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 27/12/2014, 21:05
Genere: Femminile

Re: TEST...immagina un deserto...

Messaggioda Sebastian » 31/01/2016, 0:56



Equilibrio ed apertura.

Con le risposte che hai fornito hai delineato una personalità equilibrata ed aperta. Sei consapevole delle tue capacità ed hai una discreta fiducia in te stesso. Ciò nonostante senti il bisogno di essere appoggiato da chi ti sta in torno e di piacere agli altri. Credi nell’amicizia e sei aperto verso gli altri e verso le nuove amicizie. Sai che nelle difficoltà devi contare su te stesso ma sai anche che intorno a te ci sono altre persone su cui poter contare.

Mi ci ritrovo poco, solo per quanto riguarda la conoscenza delle mie capacità e il dover contare su me stesso nelle difficoltà, il resto in realtà è l'esatto opposto.
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Avatar utente
Sebastian
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 422
Iscritto il: 08/06/2013, 22:09
Genere: Maschile

TEST...immagina un deserto...

Messaggioda io sono Nessuno » 31/01/2016, 9:15



Il mio risultato è :

Forte insicurezza

Con le risposte che hai fornito hai delineato una personalità fortemente insicura, bisognosa dell’appoggio e del consenso altrui. Credi nell’amicizia sebbene non ti sia facile aprirti a nuove persone, pertanto ti basi soprattutto sulle amicizie di vecchia data. Il partner rappresenta un pilastro fondamentale nella tua vita su cui fare affidamento nelle avversità.

Mi ci ritrovo molto,si...
  • 1

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

TEST...immagina un deserto...

Messaggioda Royalsapphire » 10/03/2016, 23:51



SPIEGAZIONE

Prima di passare al risultato del test ti spiego il significato delle varie domande ed metodo interpretativo utilizzato:

IL CUBO

La grandezza da informazioni circa il livello di sicurezza interiore: più è grande più si possiede una personalità forte e decisa. Più è piccolo più è scarsa la fiducia in se stessi.
Il materiale con cui il cubo è realizzato conferma o smentisce quanto espresso dalla sua dimensione.

LA SCALA

La scala rappresenta l’amicizia. La forma indica il valore che, in genere, si attribuisce a questo sentimento. Esprime inoltre il livello di amore, di stima, di lealtà con cui ci si rapporta con gli amici. La lunghezza segnala il grado di apertura verso gli altri. Il materiale esprime quanto contano nella vita le amicizie.

IL CAVALLO

Rappresenta il partner e il rapporto con l’amore. La sua apparenza indica quale posto occupa il partner nella vita e quale importanza viene attribuita all’amore.

LA TEMPESTA DI SABBIA

L’oggetto che si salva dalla tempesta rappresenta il tuo maggior sostegno nella vita. Il sostegno a cui aggrapparti e su cui poter contare veramente nei momenti di difficoltà.
 


IL TUO PROFILO:

EQUILIBRIO ED APERTURA

Con le risposte che hai fornito hai delineato una personalità equilibrata ed aperta. Sei consapevole delle tue capacità ed hai una discreta fiducia in te stesso/a. Ciò nonostante senti il bisogno di essere appoggiato/a da chi ti sta in torno e di piacere agli altri. Credi nell’amicizia e sei aperto verso gli altri e verso le nuove amicizie. Sai che nelle difficoltà devi contare su te stesso/a ma sai anche che intorno a te ci sono altre persone su cui poter contare.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

TEST...immagina un deserto...

Messaggioda Lilli » 11/03/2016, 0:23



Con le risposte che hai fornito hai delineato una personalità insicura e sensibile. Sebbene tu sia consapevole delle tue capacità, senti il bisogno di essere appoggiato/a da chi ti sta in torno e di piacere. Credi nell’amicizia sebbene non ti sia facile conoscere nuove persone, conti soprattutto sulle amicizie di vecchia data. Il partner e le vere amicizie rappresentano i pilastri fondamentali nella tua vita su cui fare affidamento nelle avversità.

Abbastanza veritiero :sleep:
  • 0

Ma non ero rassicurato. Mi ricordavo della volpe.
Si arrischia di piangere un poco se ci si è lasciati addomesticare.

(Antoine de Saint-Exupéry)
Avatar utente
Lilli
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/02/2016, 21:59
Genere: Femminile

TEST...immagina un deserto...

Messaggioda Semplicità » 14/03/2016, 10:14



INSICUREZZA E SENSIBILITA'.

Con le risposte che hai fornito hai delineato una personalità insicura e sensibile. Sebbene tu sia consapevole delle tue capacità, senti il bisogno di essere appoggiato/a da chi ti sta in torno e di piacere. Credi nell’amicizia sebbene non ti sia facile conoscere nuove persone, conti soprattutto sulle amicizie di vecchia data. Il partner e le vere amicizie rappresentano i pilastri fondamentali nella tua vita su cui fare affidamento nelle avversità.

Tutto vero direi... nel bene e nel male. ^_^
  • 0

Avatar utente
Semplicità
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2015, 10:52
Località: Bergamo
Citazione: Circondatevi di qualcuno che meriti ciò che avete dentro. O preferite la solitudine. Ci sono ricchezze che non vanno svendute.
Genere: Femminile

TEST...immagina un deserto...

Messaggioda colombabianca » 19/03/2016, 10:35



SICUREZZA ED APERTURA

on le risposte che hai fornito hai delineato una personalità sicura ed aperta. Sei molto consapevole delle tue capacità ed hai una buona fiducia in te stesso/a. Non senti il bisogno di essere sempre appoggiato/a da chi ti sta in torno ma sei una persona aperta e non rifiuti il parere altrui. Credi nell’amicizia e sei aperto verso gli altri e verso le nuove amicizie. Sai che nelle difficoltà devi contare soprattutto su te stesso/a e sulle tue capacità.
  • 1

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
Avatar utente
colombabianca
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 14/11/2014, 11:14
Località: treviso
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'