Anafettività

Ho una forte carenza emotiva

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Anafettività

Messaggioda Mustafà » 18/02/2017, 21:11



Da diverso tempo, a causa di un eccessivo sforzo ad affrontare blocchi paure e limiti, e ad essere rimasto per troppo tempo "fuori" dalla mia zona comfort, mi trovo ad essere senza un mondo emotivo. Sono proprio vuoto, a tal punto da non riconoscermi più, tutto ciò che mi piaceva non me o ricordo più, non voglio più bene a nessuno ecc...
Sto lentamente migliorando, grazie anche al "dolce far nulla" (dolce un c***o), ma il lavoro e duro. A volte tornano degli sprazzi di mondo emotivo, di moti del cuore, poi sparisce tutto di nuovo. Sparisce soprattutto quando mi propongo di agire, rapidamente arrivo al vuoto. E' una situazione terribile, vorrei la bacchetta magica che mi faccia tornare come prima.

Qualcuno ha consigli da dare per un problema del genere?
Qualcuno ha vissuto qualcosa di simile?
(vi prego evitate frasi disfattiste del tipo "non ne esci più" perchè già così sto impazzendo. Sto arrivando all'autolesionismo, oggi mi son preso ripetutamente a librate in faccia.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Anafettività

Messaggioda Riccardina » 18/02/2017, 21:26



Onoterapia. Me ne parlò un ex collega per via di sua sorella. Dice che il risultato fu enorme.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Anafettività

Messaggioda Randolph Carter » 18/02/2017, 23:08



ahahahhah non so nemmeno più cosa significa dare o ricevere affetto. Non ne ho mai ricevuto all'interno dell'ambito famigliare, solamente qualcosa da ragazzo ma manifestare emozioni è una cosa che sento molto distante. Ho sempre pensato che un'animale in particolare il cane, possa aiutare ad aprirsi. Mi piacerebbe un cane, ho avuto svariati sogni in cui avevo una cane e mi sentivo "emotivo" però per motivi di spazio prendere un animale non è una cosa che posso permettermi.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile

Anafettività

Messaggioda Mustafà » 19/02/2017, 16:14



Grazie, si avevo pensato anch'io a un animale, tipo un cane. Non sapevo degli asini.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Anafettività

Messaggioda Riccardina » 19/02/2017, 17:07



Disperso ha scritto:Grazie, si avevo pensato anch'io a un animale, tipo un cane. Non sapevo degli asini.

Gli asini sono animali straordinari. Intelligenti, nonostante il luogo comune che li vuole stupidi, calmi, docili e molto affettuosi.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile


Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'