Terapia,...ma per cosa?

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Terapia,...ma per cosa?

Messaggioda Mustafà » 04/03/2017, 11:47



Con tutti i problemi che ho(anafettivita causata da senso di inadeguatezza,insicurezza,tristezza, angoscia...), se andassi in terapia non saprei nemmeno per cosa ci andrei. Non saprei da dove cominciare. Secondo voi è meglio una terapia che si ponga l'obiettivo di lavorare genericamente su tutta la mia persona, che andrebbe completamente restrutturata, o è meglio prendere un problema alla volta e pensare a delle terapie mirate, magari pure con diversi terapeuti a seconda dei casi?
Io sentirei il bisogno di una terapia generale per "ricostruirmi", e vedo le singole terapie mirate come tentativi disperati, tipo tecniche da guerriglia contro un esercito decisamente più forte.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Terapia,...ma per cosa?

Messaggioda Juliet » 04/03/2017, 12:04



Una terapia, difatti, si propone di far star bene tutta la persona e non dei singoli aspetti di essa.
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Terapia,...ma per cosa?

Messaggioda Randolph Carter » 05/03/2017, 0:50



si può sempre provare e vedere a dove porta. se non apri la scatola non sai cosa ci puà essere dentro. in teoria dovrebbe aiutare a far benir fuori la persona che c'è dentro
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile


Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'