Un viaggio nel mondo che vorremmo

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Un viaggio nel mondo che vorremmo

Messaggioda Mad Phil » 25/09/2017, 23:38



Vorrei avere l'abilità di uno stratega, di un leader, in modo riuscire a guidare il mondo verso un'era migliore...in cui, invece di combattersi a vicenda, ogni persona di questo mondo lotta per il bene comune.
È un'utopia, lo so, ma è la più grande aspirazione che io abbia...
  • 1

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

Un viaggio nel mondo che vorremmo

Messaggioda Essenzasolitaria » 26/09/2017, 23:53



Mark91 ha scritto:
Essenzasolitaria ha scritto:Bello :) il corpo É mortale, la fama e l'onore rimangono per sempre, é un'idea più soddisfacente
Ora di cosa ti occupi?

Faccio l' operaio in una fabbrica di merda, in cui sei considerato un numero e non una persona...non proprio la cosa massima a cui uno aspira....


E cosa ti impedisce di cambiare la situazione esattamente?
  • 0

Avatar utente
Essenzasolitaria
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/08/2017, 17:21
Località: Torino
Citazione: «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?» (Morpheus)
Genere: Femminile

Un viaggio nel mondo che vorremmo

Messaggioda Essenzasolitaria » 27/09/2017, 0:08



Mad Phil ha scritto:Vorrei avere l'abilità di uno stratega, di un leader, in modo riuscire a guidare il mondo verso un'era migliore...in cui, invece di combattersi a vicenda, ogni persona di questo mondo lotta per il bene comune.
È un'utopia, lo so, ma è la più grande aspirazione che io abbia...


L'umanità dovrebbe avere e vedere un nemico comune perché questo succeda, però, é una bella aspirazione... magari puoi iniziare con qualcosa in quella direzione... anche se è un qualcosa di un po' più piccolo
Studiare di più la materia
E, soprattutto, provare a vedere da dove arriva questi deisderio :)
  • 0

Avatar utente
Essenzasolitaria
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/08/2017, 17:21
Località: Torino
Citazione: «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?» (Morpheus)
Genere: Femminile

Un viaggio nel mondo che vorremmo

Messaggioda Essenzasolitaria » 27/09/2017, 0:13



Georgiana Spencer ha scritto:
1. che tipo di miglioramento o abilità vorresti ottenere per sentirti veramente bene e soddisfatto della tua vita?
É in quale settore: salute, relazioni? lavoro? benessere/dialogo interiore? Altro?


La mia missione è salvare i bambini dai pedofili e dai predatori, dagli abusi familiare e dalle violenze del bullismo. Quindi mi piacerebbe avere più potere da questo punto di vista per poter fare cose che finora non sono state fatte, a partire dalle scuole e poi nelle famiglie.

. Che tipo di miglioramento sarebbe soddisfacente a tal punto da sentirti meglio e sentire che qualcosa é cambiato in positivo?
É in quale settore: salute, relazioni? lavoro? benessere/dialogo interiore? Altro?


L'evoluzione interiore può essere vista da punti di vista diversi. Quindi di recente ho avuto dei cambiamenti che secondo me sono positivi secondo altri sono "preoccupanti". Ma appunto sono punti di vista.



É bello avere ambizioni e progetti che andrebbero a toccare anche altre persone! il discorso della pedofilia é, sicuramente, un settore che ha ancora tante pecche. Come ti é nato questo desiderio di occupartene tu

Cambiamenti preoccupanti? Chi lo dice?
  • 0

Avatar utente
Essenzasolitaria
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/08/2017, 17:21
Località: Torino
Citazione: «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?» (Morpheus)
Genere: Femminile

Un viaggio nel mondo che vorremmo

Messaggioda Essenzasolitaria » 27/09/2017, 0:13



Georgiana Spencer ha scritto:
1. che tipo di miglioramento o abilità vorresti ottenere per sentirti veramente bene e soddisfatto della tua vita?
É in quale settore: salute, relazioni? lavoro? benessere/dialogo interiore? Altro?


La mia missione è salvare i bambini dai pedofili e dai predatori, dagli abusi familiare e dalle violenze del bullismo. Quindi mi piacerebbe avere più potere da questo punto di vista per poter fare cose che finora non sono state fatte, a partire dalle scuole e poi nelle famiglie.

. Che tipo di miglioramento sarebbe soddisfacente a tal punto da sentirti meglio e sentire che qualcosa é cambiato in positivo?
É in quale settore: salute, relazioni? lavoro? benessere/dialogo interiore? Altro?


L'evoluzione interiore può essere vista da punti di vista diversi. Quindi di recente ho avuto dei cambiamenti che secondo me sono positivi secondo altri sono "preoccupanti". Ma appunto sono punti di vista.



É bello avere ambizioni e progetti che andrebbero a toccare anche altre persone! il discorso della pedofilia é, sicuramente, un settore che ha ancora tante pecche. Come ti é nato questo desiderio di occupartene tu

Cambiamenti preoccupanti? Chi lo dice?
  • 0

Avatar utente
Essenzasolitaria
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/08/2017, 17:21
Località: Torino
Citazione: «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?» (Morpheus)
Genere: Femminile

Un viaggio nel mondo che vorremmo

Messaggioda Essenzasolitaria » 27/09/2017, 0:28



Azrael ha scritto:Benvenuta :)

Onestamente vorrei un miglioramento estetico. So benissimo però di aver detto una frase molto superficiale.[/color]

Essenzasolitaria ha scritto:[...] 2. Che tipo di miglioramento sarebbe soddisfacente a tal punto da sentirti meglio e sentire che qualcosa é cambiato in positivo?
É in quale settore: salute, relazioni? lavoro? benessere/dialogo interiore? Altro?

Relazioni direi


Grazie

É solo apparentemente superficiale. Di solito, le persone che migliorano, lo fanno in maniera organica, in tutti i settori, anche di aspetto fisico. Se una persona non migliora, ma peggiora di aspetto, É probabile che abbia problemi o questioni più urgenti a cui pensare e, molto spesso, non riesci a stare dietro a tutto e/o avere abbastanza energie per curare anche l'aspetto.
D'altro canto, e parlo sia per esperienza personale passata (anche se è passato un bel po di tempo) che anche di certi miei clienti, posso dire che avere un bel aspetto curato, pulito, con vestiti adeguati ed essere in forma, aiuta molto. Predispone, attira più attenzione, interesse e simpatia. Allo stesso tempo, però, se uno non ha sviluppato e non sviluppa anche la propria creatività, le proprie capacità, le proprie conoscenze, il carisma... la bellezza non può aiutare più di tanto. Probabilmente, attirerà persone vuote e superficiali che vedono solo quella e se ne fregano del resto. E se uno non è in grado di sviluppare le proprie capacità relazionali e la capacità di riconoscere e instaurare rapporti con le persone giuste, sará deluso/a e verrà evitato dalle persone che cercano qualcosa in più di concreto nel proprio interlocutore. Quella é la parte più difficile.

Non che mantenersi in forma oggigiorno sia immediato, però, di per sè non è superficiale, può essere un ausilio o un'arma a doppio taglio.
  • 0

Avatar utente
Essenzasolitaria
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/08/2017, 17:21
Località: Torino
Citazione: «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?» (Morpheus)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'