Dormire aiuta a far passare il mal di testa
Dormire aiuta a far passare ill mal di testa in modo naturale. Il riposo aiuta a distendere i nervi ed a combattere le cefalee temporanee. Meglio se si riesce a riposare al buio e nel completo silenzio.
Ovviamente se il mal di testa permane o si acutizza, oppure si presenta di frequente, l'unica cosa razionale da fare è contattare il medico curante prima possibile. Se invece si tratta di un leggero mal di testa passeggero, allora un po' di riposo può aiutare ad eliminarlo.
Attenzione a non dormire troppo
Anche il sonno eccessivamente prolungato può essere fonte di mal di testa. Si rischia di svegliarsi nuovamente con il mal di testa. Se la sera si decide di andare a letto presto per far passare il mal di testa, meglio mettere la sveglia dopo 8 ore. Evitando in questo modo di dormire troppo a lungo e di risvegliarsi con il problema.
Mal di testa in ufficio
Il problema vero del mal di testa è quando non si può riposare o dormire. Ad esempio, in un luogo di lavoro come l'ufficio il mal di testa può diventare un inferno. Le ore non passano mai e non si riesce nemmeno a lavorare. Purtroppo, non è sempre possibile lasciare anticipatamente il lavoro e tornare a casa per riposare. In questi può essere utile prendere qualche prodotto analgesico anti-cefalea, almeno per non sentire gli effetti del mal di testa e finire la giornata lavorativa. I prodotti anti-cefalea si possono acquistare senza ricetta in farmacia (il più potente è il moment act che contiene ben 400 mg di ibuprofene).
Se il mal di testa si presenta troppo di frequente è necessario individuare la causa ed occorre consultare il proprio medico curante.