...

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

...

Messaggioda Stevie » 16/11/2019, 8:50



Chi ha avuto brutte esperienze con gli psicologi?
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Re: ...

Messaggioda malika » 16/11/2019, 21:28



Brutte esperienze no, ma trovarmi non in sintonia con il terapeuta, ritenere strane alcune cose p non aver capito minimamente cosa non va in terapia...si.
Però se dopo 2 terapie (questa è la terza) durata almeno un anno+altre terapie che però si sono interrotte alla fase conoscitiva (e non perché non mi piacessero) sono ancora in terapia è perché è l'unica cosa a cui aggrapparmi e che nel tempo ha dato i suoi effetti.
Dipende molto dalla sintonia che si ha con il terapeuta e dal tipo di disturbo che si ha. Io sto capendo che potrei mettere in crisi il rapporto con il terapeuta ogni tot tempo a causa di ciò che soffro, anche se sono la paziente più brava del mondo (mi presento alle sedute regolarmente e se saltò è per lavoro).

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'