Pagina 1 di 1

Tecnica Psych-K, ne sapere parlare?

MessaggioInviato: 12/01/2020, 0:17
da Ben Sahar
Ciao, come da titolo mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze con la tecnica denominata Psych-k per affrontare problemi di ansia generalizzata e ansia sociale.
Questa disciplina propone di riprogrammare il subconscio per modificare delle credenze che ci influenzano negativamente.

Tecnica Psych-K, ne sapere parlare?

MessaggioInviato: 13/01/2020, 7:02
da Royalsapphire
Ciao Ben,
Non ne so parlare ma ti invito a condividere informazioni che trovi in giro così chi ne sa meno di te apprende anche quel minimo.
Grazie per aver aperto l’argomento :)

Tecnica Psych-K, ne sapere parlare?

MessaggioInviato: 14/01/2020, 17:47
da Ben Sahar
Volentieri. Come detto ad oggi non ne so troppo neanche io ma penso che a breve lo proverò visto che una mia amica ne è rimasta soddisfatta.

In breve è un metodo che ti permette di usare e riprogrammare in modo diretto e rapido il tuo subconscio. Attraverso test muscolari kinesiologici e posture corporee che attivano entrambi gli emisferi cerebrali si riprogramma il subconscio.

La maggior parte delle nostre azioni/reazioni sono attivate automaticamente dal subconscio. Tramite test muscolari si può agire sul subconscio, che è una cosa già usata da altre tecniche come l'emdr che viene usato da molti psicoterapeuti, per modificare la reazione ad una certa situazione.

La cosa buona poi è che non si tratta di terapie interminabili e costosissime, si tratta solo di una seduta (nella quale si affrontano 3 problemi a tua scelta) che costa circa 80 euro, quindi mi pare un tentativo da fare visto che cerco di risolvere dei problemi da una ventina d'anni ormai. Forse il lavoro che si poteva fare sulla parte conscia ormai l'ho fatto tutto o quasi, vediamo se si può fare qualcosa anche sull'inconscio.
Ovviamente vi aggiornerò, se siete interessati. :hi:

p.s. non so perchè il titolo del topic è cambiato :mmm2: