Voi avete imparato dai vostri errori?

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Voi avete imparato dai vostri errori?

Messaggioda VeraVita » 26/03/2022, 12:26



Se posso sapere, quali sono stati i vostri errori?

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi avete imparato dai vostri errori?

Messaggioda Massimiliano89 » 26/03/2022, 12:37



Uno dei miei errori più grandi è essere stato inbottito di farmaci per 12 anni, ma per fortuna ho imparato, anche se a caro prezzo.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Voi avete imparato dai vostri errori?

Messaggioda Bonifacio » 26/03/2022, 12:49



se non quanto basta per tentare di non far ripetere certe situazioni ed eventi, nel mio contesto l'aver imparato dagli errori non è servito a niente, il danno ormai è fatto e c'è da conviverci nel modo meno triste possibile finchè ci si riesce.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Voi avete imparato dai vostri errori?

Messaggioda TheDarkKnight » 26/03/2022, 12:55



Non avendo ricevuto elogi, scuse o conforto (al di là di quello che ipocritamente il senso comune sostiene essere un valido fondamento umano) sicuramente ho imparato che è buona norma non mostrare se stessi a nessuno a meno di non essere totalmente anonimi e in tal caso stranamente accettati.
Poi dipende sempre da cosa c'è dentro... se dentro c'è la stessa roba che c'è fuori, quella roba che tutti adulano pubblicamente allora non si corrono rischi, ma se c'è altro, beh meglio tenerselo per se. :sleep:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Voi avete imparato dai vostri errori?

Messaggioda VeraVita » 26/03/2022, 13:25



Grazie a tutti per le risposte ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi avete imparato dai vostri errori?

Messaggioda kathellyna » 26/03/2022, 20:56



no, non sono capace di farlo e pure se lo fossi dubito che cambierebbe qualcosa perché intanto l'errore è stato già fatto e a poco mi serve pensare "beh forse dovevo comportarmi diversamente".
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Voi avete imparato dai vostri errori?

Messaggioda Lory White » 26/03/2022, 21:34



Tra gli errori più interessanti che ho fatto c'è stato quello di dare per scontate delle cose solo perchè mi sembrava che non meritassero la mia attenzione, solo perchè a molti altri non interessano, solo perchè probabilmente ci sembra tutto dovuto. Un esempio fra tutte è dare per scontato che il Sole faccia il suo lavoro ogni giorno... ma chi glielo fa fare???
Comunque ho deciso di farmi carico della mia ignoranza, della mia inerzia e della mia irresponsabilità e non mi giustifico più pensando a ciò che fanno gli altri, perchè io e solo io devo rispondere della mia consapevolezza.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile


Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'