Antidepressivi

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Antidepressivi

Messaggioda Milanista22 » 11/02/2018, 22:34



Finalmente domani andrò dal medico per chiedere aiuto.
È una cosa che ho dovuto fare anni fa, ma ero troppo orgogliosa. C'è qualcuno qua che prende un antidepressivo? Quale? Avete effetti indesiderati? so che ci vuole un po' di tempo, sono pronta ad andare avanti.
  • 1

Milanista22
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/02/2018, 21:59
Località: Brescia
Genere: Femminile

Re: Antidepressivi

Messaggioda Amanda » 12/02/2018, 7:55



Milanista22 ha scritto:Finalmente domani andrò dal medico per chiedere aiuto.
È una cosa che ho dovuto fare anni fa, ma ero troppo orgogliosa. C'è qualcuno qua che prende un antidepressivo? Quale? Avete effetti indesiderati? so che ci vuole un po' di tempo, sono pronta ad andare avanti.
Brava, così si fa! Io prendo la paroxetina. Come effetti c'è sicuramente l'aumento di peso, quindi, se non vuoi ingrassare notevolmente, cerca di seguire una dieta sana fin da subito. In genere ci vogliono minimo tre settimane per sentire gli effetti, e per questo tempo i tuoi pensieri, la tua tristezza e apatia aumenteranno. Ma non preoccuparti, è perfettamente nella norma. Tieni duro e in bocca al lupo!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  • 0

Amanda
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2016, 22:07
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Re: Antidepressivi

Messaggioda Milanista22 » 12/02/2018, 13:15



Amanda ha scritto:
Milanista22 ha scritto:Finalmente domani andrò dal medico per chiedere aiuto.
È una cosa che ho dovuto fare anni fa, ma ero troppo orgogliosa. C'è qualcuno qua che prende un antidepressivo? Quale? Avete effetti indesiderati? so che ci vuole un po' di tempo, sono pronta ad andare avanti.
Brava, così si fa! Io prendo la paroxetina. Come effetti c'è sicuramente l'aumento di peso, quindi, se non vuoi ingrassare notevolmente, cerca di seguire una dieta sana fin da subito. In genere ci vogliono minimo tre settimane per sentire gli effetti, e per questo tempo i tuoi pensieri, la tua tristezza e apatia aumenteranno. Ma non preoccuparti, è perfettamente nella norma. Tieni duro e in bocca al lupo!

Insomma sono andata dal medico e la segretaria non trovava il mio appuntamento!!! Quindi dovrò andare lunedì però va beh, è un passo avanti ☺️ grazie mille per la tua risposta...ho bisogno di un po' di incoraggiamento in questo periodo. Ci sono altre cose che prendi? Tipo erbe, integratori?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  • 0

Milanista22
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/02/2018, 21:59
Località: Brescia
Genere: Femminile

Re: Antidepressivi

Messaggioda Amanda » 13/02/2018, 9:06



Milanista22 ha scritto:
Amanda ha scritto:
Milanista22 ha scritto:Finalmente domani andrò dal medico per chiedere aiuto.
È una cosa che ho dovuto fare anni fa, ma ero troppo orgogliosa. C'è qualcuno qua che prende un antidepressivo? Quale? Avete effetti indesiderati? so che ci vuole un po' di tempo, sono pronta ad andare avanti.
Brava, così si fa! Io prendo la paroxetina. Come effetti c'è sicuramente l'aumento di peso, quindi, se non vuoi ingrassare notevolmente, cerca di seguire una dieta sana fin da subito. In genere ci vogliono minimo tre settimane per sentire gli effetti, e per questo tempo i tuoi pensieri, la tua tristezza e apatia aumenteranno. Ma non preoccuparti, è perfettamente nella norma. Tieni duro e in bocca al lupo!

Insomma sono andata dal medico e la segretaria non trovava il mio appuntamento!!! Quindi dovrò andare lunedì però va beh, è un passo avanti grazie mille per la tua risposta...ho bisogno di un po' di incoraggiamento in questo periodo. Ci sono altre cose che prendi? Tipo erbe, integratori?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
No, non prendo integratori e erbe, purtroppo di quelli non so molto. Per qualunque cosa scrivimi e in bocca al lupo! Fammi sapere :)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  • 1

Amanda
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2016, 22:07
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Antidepressivi

Messaggioda Raito-kun » 04/05/2018, 22:57



Ciao!
Sfortunatamente, a dispetto del nome, gli antidepressivi non sono un 'passepartout' per gli stati di ansia e depressione. Dipende molto dalla persona e da quel che chiamo 'costituzione neurologica', ossia la responsività dei propri neuroni e recettori ai neurotrasmettitori che dominano le nostre emozioni.
E' difficile, purtroppo, anche per gli addetti ai lavori, capire realmente da quale tipo di squilibrio derivi uno stato depressivo.

Nel mio caso, ho trovato beneficio, per il trattamento di ansia e insonnia, dall'assunzione di un antipsicotico a basso dosaggio, trattandosi probabilmetne di un problema a carico di noradrenalina e dopamina. L'antidepressivo pur aiutandomi inizialmente a dormire dopo poche settimane, quando i suoi effetti si sono palesati, mi ha causato agitazione ed euforia ancora peggiori delle precedenti, probabilmente in quanto ipersensibile a una 'stimolazione' della serotonina, o perché target sbagliato del problema. :facepalm:

In bocca al lupo! ^_^
  • 0

Avatar utente
Raito-kun
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/05/2018, 22:15
Località: Emilia Romagna
Citazione: <<In fondo l'ho sempre pensato, questo mondo fa schifo...>>
Genere: Femminile


Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'