Disturbo di personalità borderline

Consigli?

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Disturbo di personalità borderline

Messaggioda Saarlooswolfhond » 23/05/2019, 18:42



Mi è stato diagnosticato il borderline da un po' di tempo ma ancora non capisco come viverci bene assieme.
Consigli?
  • 0

Avatar utente
Saarlooswolfhond
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/05/2019, 22:32
Località: Milano
Genere: Femminile

Disturbo di personalità borderline

Messaggioda Mark91 » 23/05/2019, 22:13



Se dovessimo fare un analisi psicologica approfondita di tutta la popolazione, al 90% di noi verrebbe diagnosticato qualche distrubo psicologico più o meno serio, per cui secondo me non dovresti farti troppi problemi, non ti è stato diagnosticato il cancro.

Mi ricorda molto un episodio dei Griffin in cui a Peter viene diagnosticata per errore la sindrome di down e lui inizia a comportarsi come tale...ora quello è un cartone satirico, ma rispecchia molto la realtà... la gente tende a dare troppo peso a ciò che gli viene inculcato in testa.

Morale: vivi la tua vita come facevi prima.. ;)
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Disturbo di personalità borderline

Messaggioda Zenit » 23/05/2019, 22:49



Non capisco perchè diagnosticare un disturbo. Come se fossimo tutti sani a questo mondo. Tempo fa lessi che nella vita abbiamo il 30% delle probabilitá di beccarci un problema psicologico. Raga una possibilità su 3! È tantissimo. Quindi dubito che ci sia qualcuno di davvero sano. Oppure sarà finito in manicomio, credendosi malato a furia di essere costretto a vivere in questa gabbia di matti... ma al di là di tutto, io sdrammatizzo. Ad esempio io sarei stato diagnosticato come nevrotico (piuttosto comune). Ma io non mi sento tale. Si magari a volte mi faccio un po’ di fisse, ma chi non se le fa... pensa che comunque tutti hanno la loro battaglia interna e non definirti mai come qualcosa di certo. Siamo sempre in evoluzione. Io sono cambiato molto. Non sono più il nevrotico di un tempo . Adesso non credo nemmeno più di esserlo... e poi noi siamo soliti a dare un nome alle cose per dargli una regola, perchè il mondo non sia solo caos. Ma come fai a definire una persona (essere multisfaccettato e complesso) con una parola? Semplicemente hai convissuto con te stessa per anni. Continua così, se poi ti migliori tutto di guadagnato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

Disturbo di personalità borderline

Messaggioda Cold » 24/05/2019, 5:53



Si te stessa. Ma nei rapporti cerca di non farli diventare morbosi. Cerca sempre nuovi stimoli quando conosci una persona. E non avere timore di parlarci se qualcosa non ti piace o non ti va. Non pretendere che lui la capisca implicitamente.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Re: Disturbo di personalità borderline

Messaggioda malika » 16/11/2019, 21:41



Saarlooswolfhond ha scritto:Mi è stato diagnosticato il borderline da un po' di tempo ma ancora non capisco come viverci bene assieme.
Consigli?
Ti è stato diagnosticato immagino da uno psichiatra giusto? P comunque uno psicoterapeuta ti ha fatto un'analisi di ciò che potresti avere? O hai fatto la diagnosi tu?
Per viverci bene credi che bisogna imparare a conoscerlo.
Avendo anche io tratti borderline direi che senza la psicoterapia non saprei neanche di stare male per questo motivo.
Cosa stai facendo a riguardo?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Disturbo di personalità borderline

Messaggioda stefano71 » 16/11/2019, 22:10



Non so molto di questo disturbo ma fai bene a volerlo conoscere e gestire.
Buona fortuna.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Re: Disturbo di personalità borderline

Messaggioda Alba70 » 18/11/2019, 6:41



Zenit ha scritto:Non capisco perchè diagnosticare un disturbo. Come se fossimo tutti sani a questo mondo. Tempo fa lessi che nella vita abbiamo il 30% delle probabilitá di beccarci un problema psicologico. Raga una possibilità su 3! È tantissimo. Quindi dubito che ci sia qualcuno di davvero sano. Oppure sarà finito in manicomio, credendosi malato a furia di essere costretto a vivere in questa gabbia di matti... ma al di là di tutto, io sdrammatizzo. Ad esempio io sarei stato diagnosticato come nevrotico (piuttosto comune). Ma io non mi sento tale. Si magari a volte mi faccio un po’ di fisse, ma chi non se le fa... pensa che comunque tutti hanno la loro battaglia interna e non definirti mai come qualcosa di certo. Siamo sempre in evoluzione. Io sono cambiato molto. Non sono più il nevrotico di un tempo . Adesso non credo nemmeno più di esserlo... e poi noi siamo soliti a dare un nome alle cose per dargli una regola, perchè il mondo non sia solo caos. Ma come fai a definire una persona (essere multisfaccettato e complesso) con una parola? Semplicemente hai convissuto con te stessa per anni. Continua così, se poi ti migliori tutto di guadagnato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahahaha grazie per la tua simpatia ! E hai ragione !!!! Tutti etichettati ed è questo che ci imprigiona. Il nevrotico è colui che suona il clacson il clacson appena scatta il verde !!!! Lo siamo tutti

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Alba70
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2019, 21:02
Località: Roma
Genere: Femminile


Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'