Operazione chirurgica volontaria

E' Possibile?

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Messaggioda Malky » 03/06/2022, 11:24

L'automutilazione è consentita nei limiti di danni non permanenti che permetto l'espletamento di tutte le funzioni biologiche. Potresti anche trovarlo uno che ti castri chimicamente, ma potresti scoprire un altro mondo. Resistere ed accettare la sessualità sono due cose diverse e se temi di fare qualcosa devi lavorare su te stesso. Puoi trovare molti report di persone castrare che hanno perpetrato violenze sessuali. La funzione biologica ed il suo imperativo sono due cose diverse: la prima si basa sulla produzione ormonale, la seconda è una necessità che viene scritta nel codice genetico. Molti comportamenti sono in realtà scritti lì (ad esempio lo scoiattolo che nasconde le ghiande). Nella società umana l'informazione viene trasmessa più velocemente rispetto al codice genetico ed è qui che in gran parte entra in gioco la sessualità.
La maggior parte degli animali, anche mammiferi, quando sono annoiati dormono. Gli umani invece spesso si rivolgono al sesso. Io credo che la castrazione non risolverà molto, rischi di scoprire che non dipendeva tanto dagli ormoni quanto da te. Credo che sia questa la direzione su cui lavorare. Se credi di generare il Male non hai fiducia nel fatto che puoi cambiare le cose. Allora non serve nemmeno tentare di farlo. Non voglio scadere nel fatto che se vuoi fare sesso con un preservativo stai andando contro gli imperativi biologici, ma direi che dovresti chiarificare cosa veramente ti fa male. Come hai detto tu, forse è da cercare nel passato.
Guardando realisticamente non potrai mai essere un computer, ma puoi riprogrammarti da solo.

P.S.: Siamo discretamente diversi dagli insetti.
  • 0

Malky
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Mark91 » 03/06/2022, 11:31

Passenger ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere da qualcuno di voi se, per esperienza diretta o indiretta, sappiate se ci si possa sottoporre ad un intervento chirurgico di mutilazione "volontario" senza avere alcuna patologia fisica che ne richieda l'effettivo asporto.

Ne provo tuttavia un forte malessere psicologico.

Da soggetto che ha avuto moltissime patologie, e interventi chirurgici, (rischiando anche un amputazione), SFORZANDOMI CON TUTTO ME STESSO DI RIMANERE CALMO E NON INSULTARTI....ti chiedo: perchè?

Comunque no, non è possibile ovviamente, la scienza e la medicina lottano da secoli per preservare la salute dell' individuo e siamo ancora lontanissimi dall' obbiettivo, per esperienza personale.

Io d' altro canto vorrei poter eliminare il sentitmento della rabbia/frustrazione dal mio cervello, ma indovina? non è possibile....cotninuerò a sbraitare per un parcheggio o una precedenza non data per sfogarmi, o insultare l' impiegata alle poste che non si muove, tutto generato da una profonda ira repressa da anni e frustrazione.... che altro possiamo fare?
  • 0

Mark91
Amico level ten

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità