Lena ha scritto:E a volte mi sembra che questa rabbia mi faccia macerare lo stomaco ancora di più.
Immagino di non dirti niente a cui tu non abbia già pensato... ma da quel che racconti mi sembra che sia presente una forte componente psico-somatica.
Cioè questa gastrite sembra originare da un problema di rabbia-tensione-aggressività-emozioni represse. Cioè la gastrite è un sintomo di un problema "nascosto", o non affrontato.
Se è così, ovviamente cure mediche o farmaci non possono fare granché... perché il problema sottostante continuerà a provocare il sintomo.
Ovviamente saperlo, ammesso che sia così, non risolve nulla: se sei arrabbiata per il lavoro, non è che puoi mandare tutti a quel paese (anche se sarebbe bello!

Però magari è utile vedere la questione sul lungo periodo: ti va bene rimanere in questa situazione a lungo? E per quanto? Cos'altro potresti fare invece?
Visto che a tutto c'è rimedio, tranne che alla morte, potresti pensare che la tua salute vale forse più della sicurezza economica.

PS: Se la tua risposta è "Non posso...", di solito questo non è vero. Non è che non possiamo. La verità è che possiamo fare quasi tutto... ma il più delle volte non vogliamo le conseguenze.

Per cui di solito "Non posso" è una scusa per non ammettere che "Potrei, ma non voglio pagarne il prezzo".