Sondaggino: Che uso fate dei farmaci ?

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Che uso fate dei farmaci?

A. Eccessivo
12
26%
B. Normale
24
51%
C. Nullo
11
23%

Voti totali : 47

Messaggioda Massimiliano89 » 31/08/2024, 11:30

Prendo antipsicotici e stabilizzatori dell'umore
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere
Genere: Maschile

Messaggioda Mörkö » 31/08/2024, 11:50

160 o 200mg di ketoprofene ogni giorno, leggermente piú di quanto raccomandato, mi serve per non perdere il lavoro e spero mi distrugga i reni cosí crepo prima.
  • 0

Immagine
Mörkö
Amico level two

Stato:
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Messaggioda Lanoia » 31/08/2024, 16:58

Sono ormai 5 anni che prendo consecutivamente lo stesso gastroprotettore. Ho letto che a lungo andare provoca osteoporosi, forse dovrei smettere ma ho sempre reflusso causato all'abuso di caffe e sostanze irritanti. Poi ho una tosse allergica che nom riesco a capire a cosa sia dovuta, visto che quando vado in montagna sto benissimo, credo comunque allo smog della città e alle sigarette. Anche se fumo poco.
  • 0

Lanoia
Amico level three

Stato:

Messaggioda Lanoia » 31/08/2024, 17:07

Meiko ha scritto:
Naoki ha scritto:Hai mal di gola o di testa? Un bicchiere di grappa e via a dormire XD

Ahahaha una mia cara amica mi consiglia sempre così per mal di gola e raffreddore XD

ze veneta la tua amica? :lol:
Scherzi a parte, un goccio di grappa ogni tanto fa bene nei periodi freddi, soprattutto se sei fuori d'inverno per lavoro. Ti scalda bene e ti da energia.
  • 0

Lanoia
Amico level three

Stato:

Messaggioda Cordis » 31/08/2024, 21:56

Neurolettici x campare contento
Ansiolitici x non essere in coma

D'inverno vitamine in quantità industriale, x continuare a fumare più di prima
  • 0

Cordis
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Cordis » 31/08/2024, 23:01

160 o 200mg di ketoprofene ogni giorno,

Se sono dolori muscolari/articolari puoi passare alla marjuana (non quella che si compra x strada), risolve e campi + contenta, non ti fa' morire prima però, dato che non fa' male alla salute.
  • 0

Cordis
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Mörkö » 01/09/2024, 16:01

Cordis ha scritto:
160 o 200mg di ketoprofene ogni giorno,

Se sono dolori muscolari/articolari puoi passare alla marjuana (non quella che si compra x strada), risolve e campi + contenta, non ti fa' morire prima però, dato che non fa' male alla salute.

La maria medica richiede prescrizione, é improbabile che mi venga data e non ho né tempo né energie per andare dal mio medico di base, e immagino di non poterla usare al lavoro.
  • 0

Immagine
Mörkö
Amico level two

Stato:
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Messaggioda Cordis » 01/09/2024, 17:25

La maria medica richiede prescrizione, é improbabile che mi venga data e non ho né tempo né energie per andare dal mio medico di base, e immagino di non poterla usare al lavoro.

Certo la prescrizione ci vuole, percui dal tuo medico ci dovrai andare.
Viene comunemente usata nella terapia del dolore cronico, se tu hai esigenza di prendere sistematicamente antidolorifici per lunghi periodi di tempo la prescrizione ti verrà sicuramente data.
Dentro il luogo di lavoro forse no, ma puoi prenderla prima/dopo, e comunque ci sarebbe una prescrizione medica...
Una persona che conosco, con dolori cronici, la assume regolarmente, poi se la coltiva anche, per risparmiare, perché pare che la maria medica non si trovi dappertutto e costi abbastanza.
  • 0

Cordis
Amico level fourteen

Stato:

Precedente

Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità