Aldebaran ha scritto:Il paragone "patate dell'orto" e "patate fritte" non c'entra un tubo col discorso
Perché la frittura è solo un metodo (poco salutare) per preparare un piatto. Mangiare le patate lesse o fritte apporta le stesse proprietà nutritive (con in più i grassi dell'olio nel secondo caso, ovviamente).
Qui, invece, si parla di un prodotto che fornisce dosi elevate di caffeina (e altro) che possono essere di aiuto nell'affrontare stress fisico e mentale. Cioè che "crea problemi" è proprio la caffeina..non l'energy drink. Se quella dose è assunta bevendo il monster o il tè o il caffè o la cioccolata....non cambia un piffero.
Non è che la caffeina della monster è più str***a di quella del tè verde.
quindi ? Evitiamo di parlare di energy drink ? di caffè ? di tè ? di cioccolato ?
I 32 mg di caffeina dell'energy drink fanno male esattamente come 32 mg di caffeina assunta mediante cioccolato...o tè verde/nero/bianco.
Ambè, perché quello con l'acqua invece sì; e comunque io ho parlato di patatine del McDonalds, non di patatine fritte in generale e il paragone è assolutamente calzante, in risposta a quello con l'acqua.
Boh, questo arrampicarsi sugli specchi per difendere l'indifendibile davvero non lo capisco... ma che per caso ho scritto che è meglio assumere 32mg di caffeina col tè verde, piuttosto che con l'energy drink? E poi pensi che la caffeina sia davvero l'unico problema di queste bibite? No, è tutto l'insieme di ingredienti che è una bomba nociva, così come nella coca cola e in altre schifezze. Ma per favore.
Darshan