Augmentin ed alcolici

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Augmentin ed alcolici

Messaggioda A.M. » 10/12/2016, 10:58



Ciao a tutti. Causa influenza e mal di gola persistente ho iniziato a prendere oggi augmentin (antibiotico). Questa sera avrò una cena di auguri. Potrò bere moderatamente (mezzo bicchiere di vino e mezzo di spumante, o il solo spumante), o devo rimanere a zero alcol? Non prendo altri farmaci.
  • 1

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Augmentin ed alcolici

Messaggioda Perplex » 12/12/2016, 2:16



Nel foglietto illustrativo non è menzionato l'uso di alcolici.
Tuttavia è sconsigliata la guida di veicoli.
  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Augmentin ed alcolici

Messaggioda Royalsapphire » 12/12/2016, 9:43



Ciao A.M.
Puoi bere tranquillamente.
Mi raccomando assumi fermenti lattici onde evitare dissenteria. In più ti consiglio integratore di vitamine, in quanto l'antibiotico abbassa le tue difese immunitarie.
Dato che hai la tosse persistente, ti consiglierei di fare pure aerosol due volte al dì a base di Yabro, un farmaco contenente ac ialuronico (dalle proprietà antiinfiammatorie) come coadiuvante della terapia antibiotica.
:hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13264
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'