Iperico Long Life

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Iperico Long Life

Messaggioda dave81 » 23/01/2017, 12:10



Buongiorno a tutti

io vorrei un parere sull'assunzione dell'iperico, in particolare su quello della Long Life, ho già letto la pagina sull'iperico, ma non ho capito per quanto tempo devo prenderlo e se le dosi sono giuste

mi era stato consigliato da una persona per migliorare una depressione di media intensità, diciamo non grave, me ne aveva parlato anche il mio psicoterapeuta e secondo lui funziona


a me sembra di stare meglio rispetto a prima, lo prendo da tre mesi, due pastiglie al giorno


qualcuno mi può dare qualche consiglio per favore????

grazie mille
  • 1

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Iperico Long Life

Messaggioda dave81 » 24/01/2017, 12:51



nessuno mi può dare qualche consiglio a riguardo?
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Iperico Long Life

Messaggioda Bot » 24/01/2017, 13:24



vedrai che appena qualcuno ferrato in materia leggerà il tuo post, lo farà ^^ io non posso aiutarti, mi dispiace, altrimenti lo farei
  • 0

Immagine
Avatar utente
Bot
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/12/2016, 22:04
Località: WorldWideWeb
Citazione: Questo è il mondo in cui viviamo. Le persone contano sugli errori altrui. Per manipolarsi e usarsi a vicenda. Anche per relazionarsi. Un caldo e caotico cerchio di umanità.
Genere: Femminile

Iperico Long Life

Messaggioda Perplex » 24/01/2017, 18:12



Prova a farti visitare da un fitoterapeuta, è l'unica figura che può darti un protocollo sicuro per le erbe.
  • 1

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Iperico Long Life

Messaggioda lorenzo75 » 24/01/2017, 20:15



ciao,a me l'iperico non ha dato alcun beneficio...l'avevo preso un anno e mezzo fa per tre settimane poi ho mollato perchè stavo ancora male,va un p'ò meglio con la paroxetina che almeno mi evita i crolli d'umore ed episodi depressivi più seri...per la cronaca soffro di distimia(depressione media cronica) da molti anni e l'ultimo anno con il farmaco ho più che dimezzato il malessere...quindi nel mio caso l'iperico te lo boccio...ho sentito che anche la rodiola non è male però anche se non l'ho mai provata...
  • 0

Avatar utente
lorenzo75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/09/2016, 20:05
Località: bergamo bassa
Citazione: sbagliare è umano,perseverare è diabolico,fare la cosa giusta e prenderlo...è la vita
Genere: Maschile

Iperico Long Life

Messaggioda dave81 » 25/01/2017, 10:51



lorenzo75 ha scritto:ciao,a me l'iperico non ha dato alcun beneficio...l'avevo preso un anno e mezzo fa per tre settimane poi ho mollato perchè stavo ancora male,va un p'ò meglio con la paroxetina che almeno mi evita i crolli d'umore ed episodi depressivi più seri...per la cronaca soffro di distimia(depressione media cronica) da molti anni e l'ultimo anno con il farmaco ho più che dimezzato il malessere...quindi nel mio caso l'iperico te lo boccio...ho sentito che anche la rodiola non è male però anche se non l'ho mai provata...



forse l'iperico funziona solo per depressioni lievi, non saprei... :mmm2:

in ogni caso tre settimane mi sembrano troppo poche per valutare... :)
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Iperico Long Life

Messaggioda Baraddur » 25/01/2017, 21:16



dave81 ha scritto:nessuno mi può dare qualche consiglio a riguardo?


Non saprei... so che i prodotti da erboristeria o da banco a base di iperico non contengono titolazioni significative di principi attivi, mentre che in Germania l'iperico alla giusta titolazione è un farmaco a tutti gli effetti con obbligo di ricetta.

E poi c'è longlife che è un prodotto americano venduto in Italia come se fosse appunto americano, non rispettando quindi le limitazioni imposte agli integratori italiani. E' un mistero... e beh, loro sono i padroni del mondo! Quindi non so proprio...
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Iperico Long Life

Messaggioda Luke » 25/01/2017, 22:29



ciao, ti posso dire la mia esperienza, io l'ho provato anni fa per un paio di mesi , in formato pasticche ma non della marca che dici. A me agitava come se avessi bevuto un paio di caffe', e di notte non riuscivo a dormire facilmente.
E' un eccitante, quindi devi valutare che effetto ha su di te, per chi soffre anche d'ansia , secondo me non va bene.
  • 1

Avatar utente
Luke
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 475
Iscritto il: 15/08/2015, 15:52
Località: cagliari
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Iperico Long Life

Messaggioda dave81 » 26/01/2017, 18:28



Luke ha scritto:ciao, ti posso dire la mia esperienza, io l'ho provato anni fa per un paio di mesi , in formato pasticche ma non della marca che dici. A me agitava come se avessi bevuto un paio di caffe', e di notte non riuscivo a dormire facilmente.
E' un eccitante, quindi devi valutare che effetto ha su di te, per chi soffre anche d'ansia , secondo me non va bene.


ti ricordi per caso la quantità di principio attivo presente?

io non ho avuto quell'effetto di cui tu parli, eppure prendo una dose doppia rispetto a quella consigliata.

bisognerebbe capire la concentrazione di principio attivo in ogni pastiglia/capsula.

le mie capsule contengono 235mg di iperico (0,3% di ipericina) e ne prendo due, mi "sembra" di stare meglio e sottolineo "sembra".


ma mi piacerebbe un parere di altri che ne hanno fatto o ne fanno uso. :) :) :) :) :) :)
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Iperico Long Life

Messaggioda grafenhof » 02/02/2017, 18:04



anche io lo sto assumendo in questo periodo. sensazione apparentemente benefica e nessun effetto collaterale specifico. Come in ogni terapia di questo tipo serve almeno un mese prima di valutarne l'efficacia
  • 1

Avatar utente
grafenhof
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/10/2014, 15:30
Località: trieste
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'