Iperico Long Life

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Iperico Long Life

Messaggioda dave81 » 03/02/2017, 12:31



io sono 3 mesi che lo prendo.


ma ad un certo punto si potrà smettere o no?? o lo devo prendere tutta la vita come se fosse uno psicofarmaco????
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Iperico Long Life

Messaggioda Baraddur » 03/02/2017, 19:26



dave81 ha scritto:io sono 3 mesi che lo prendo.


ma ad un certo punto si potrà smettere o no?? o lo devo prendere tutta la vita come se fosse uno psicofarmaco????


Credo la logica che ci sia dietro sia la stessa degli SSRI. Mi ricordo d'aver letto che il meccanismo con cui funziona è pure simile.

Puoi smettere di prenderlo se nel frattempo ti sei allenato ad avere dei pensieri più costruttivi e positivi e hai sistemato qualcosa della tua vita, altrimenti avrai sempre delle ricadute.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Iperico Long Life

Messaggioda Royalsapphire » 11/02/2017, 15:05



dave81 ha scritto:Buongiorno a tutti

io vorrei un parere sull'assunzione dell'iperico, in particolare su quello della Long Life, ho già letto la pagina sull'iperico, ma non ho capito per quanto tempo devo prenderlo e se le dosi sono giuste

mi era stato consigliato da una persona per migliorare una depressione di media intensità, diciamo non grave, me ne aveva parlato anche il mio psicoterapeuta e secondo lui funziona


a me sembra di stare meglio rispetto a prima, lo prendo da tre mesi, due pastiglie al giorno


qualcuno mi può dare qualche consiglio per favore????

grazie mille

:hi: Ciao dave!
Non ricord quanti mg di estratto secco contiene. Potresti controllare la confezione?
Ad ogni modo, per notare degli effetti da parte dell'iperico occorre aspettare almeno un mese.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Iperico Long Life

Messaggioda dave81 » 11/02/2017, 16:15



riporto quello che c'è scritto sul barattolo

INGREDIENTI 1 SOLA CAPSULA:

Iperico sommità fiorite 235 mg

estratto (5/7:1) secco titolato 0,3% [0,7mg] ipericina (metodo UV) max 2,1% (4,9 mg) iperforine




:mmm2: :mmm2: :mmm2: :mmm2: :mmm2: :mmm2: :mmm2:
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Iperico Long Life

Messaggioda Royalsapphire » 11/02/2017, 19:17



La farmacopera europea IV riporta che l'Iperico (sommità fiorite) deve contenere non meno dello 0,08% di ipericine totali -espresse come ipericina- calcolate sulla droga estratto secco.

Quindi, facendo un rapido calcolo matematico:
(0,7 mg di ipericina ÷ 235 mg estratto secco) ×100 = 0,29%

0,29% > 0,08%

Ciò vuol dire che il tuo è un buon integratore perché contienè Iperico in dosi farmacologicamente attive :coolok:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Iperico Long Life

Messaggioda LiliMarleen » 07/03/2017, 0:48



Io avevo la peggiore depressione maggiore esistente, ho avuto un effettone dal primo giorno, cosa che non avrei pensato mai, e finalmente piu' tardi poteo dormire il miglior sonno del mondo mentre nonostante la depressione non riuscivo ormai a dormire per il desolato nervoso che mi pervadeva, da allora dopo anni iniziai a riprovare le sensazioni umane do piacere, sereno, persino felicita'.

Io direi che mi ha salvato la vita.

Ma questa maca piu' tardi fu ritirata dal mercato, per cui troppo buono per essere vero, provato dopo del tempo dii un' altra marca non provai piu' quelle sensazioni stratosferiche che mi dava l' altro, con, poi, quel sonno cosi' intenso, duraturo e piacevole.
Forse perche' la mia serotonna non era piu' bassa cme un tempo o perche' l' altro iperico ritirato conteneva ...qualcos' altro q__q :p

E provai pure quello della LongLife e' scritto sul barattolo quante ne devi prendere, con gli omeopatici si arriva fino a sei compresse al giorno, dipende.
  • 0

LiliMarleen
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 112
Iscritto il: 27/02/2017, 18:00
Località: Taranto
Genere: Femminile

Iperico Long Life

Messaggioda dave81 » 07/03/2017, 17:29



io ho preso due caspule al giorno per 5 mesi...sto molto meglio. non so se sia merito dell'iperico, so solo che sto meglio.

però recentemente mi sento molto stanco e assonnato e non so se sia colpa del cambio di stagione oppure dell'iperico

qualcuno conosce, anche per esperienza diretta, eventuali sintomi di un sovradosaggio?

provo a dimezzare la dose?? che sarebbe poi 1 sola capsula al giorno, quella scritta sulla confezione. siccome stavo molto male all'inizio, mi era stato consigliato di raddoppiare la dose..
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Iperico Long Life

Messaggioda max78mi » 08/03/2017, 9:55



Scusate l'ignoranza ma ne sento parlare molto bene e mi ha incuriosito ma non so cosa sia.
Ora sono in cura e sto prendendo antidepressivi quindi è solo una curiosità per il futuro, nel caso volessi provare.

In 2 parole, cosa è? Un medicinale? E' naturale? Serve ricetta/prescrizione/indicazioni mediche? Si può prendere da se?

Grazie ;)
  • 0

max78mi
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/01/2017, 10:20
Località: Milano
Genere: Maschile

Iperico Long Life

Messaggioda dave81 » 09/03/2017, 12:34



è un estratto vegetale o fitofarmaco.... te lo danno senza ricetta.
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Iperico Long Life

Messaggioda max78mi » 09/03/2017, 19:40



Grazie ;-)
  • 0

max78mi
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/01/2017, 10:20
Località: Milano
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'