Depakin

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Depakin

Messaggioda ceres » 09/10/2017, 20:17



Qualcuno conosce questo farmaco ? Vorrei saperne di piu sugli effetti che da, ovviamente non chiedo se funziona o no perchè so che dipende da tante cose , ma non ho mai preso psicofarmaci :bookread:
  • 0

ceres
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/02/2015, 21:00
Località: centro
Genere: Maschile

Depakin

Messaggioda ceres » 11/10/2017, 20:35



nessuno?
  • 0

ceres
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/02/2015, 21:00
Località: centro
Genere: Maschile

Depakin

Messaggioda Net » 11/10/2017, 21:10



Stabilizzatore dell'umore ed anche ad azione anti epilettica, chiaramente si inserisce in una terapia ad ampio spretto, tra cui, antidepressivi ed ansiolitici a volte anche antipsicotici.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Depakin

Messaggioda Net » 11/10/2017, 21:12



Tendenzialmente funziona, poi bisogna anche vedere di che dosaggio puoi aver bisogno
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Depakin

Messaggioda ceres » 12/10/2017, 8:07



grazie net
  • 1

ceres
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/02/2015, 21:00
Località: centro
Genere: Maschile

Depakin

Messaggioda Raito-kun » 04/05/2018, 22:33



A me è stato prescritto come trattamento per la neuropatia periferica e blando ansiolitico (essendo fallito il trattamento con antidepressivi e benzodiazepine). Si tratta di un utilizzo off-label, in quanto nato originariamente come antiepilettico e stabilizzatore dell'umore.

Prendo una dose molto bassa, non terapeutica (400 mg al giorno).

Non è un farmaco da prendere sotto gamba, occorre controllare i valori nel sangue per prevenire il rischio di un sovradosaggio (e valutare così se si rientra nella cosidetta 'finestra terapeutica', ossia quel range utile a dare gli effetti desiderati).
Fra gli effetti collaterali che ho riscontrato:
Inizialmente: forte sedazione
Col tempo: aumento della peluria del corpo (e di testosterone, come causa della stessa) e ingravescenza della sindrome dell'ovaio policistico (anch'essa una conseguenza degli alterati livelli ormonali), aumento ponderale.
  • 0

Avatar utente
Raito-kun
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/05/2018, 22:15
Località: Emilia Romagna
Citazione: <<In fondo l'ho sempre pensato, questo mondo fa schifo...>>
Genere: Femminile

Depakin

Messaggioda sickmask » 13/02/2019, 3:08



Io inizio a pensare che i farmaci oltre rincogliornirti e farti venir sonno non fanno altro
  • 0

sickmask
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/08/2017, 22:44
Genere: Femminile

Depakin

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/02/2019, 12:58



sickmask ha scritto:Io inizio a pensare che i farmaci oltre rincogliornirti e farti venir sonno non fanno altro


Se questi sono gli unici effetti che vedi, o parti prevenuta o hai sbagliato cura, gli psichiatri servono apposta per cambiarla nel caso fosse inefficace.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile


Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'