Citalopram antidepressivo effetti

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Citalopram antidepressivo effetti

Messaggioda 500dvr » 23/04/2018, 6:53



Ciao a tutto il forum. Sono un ragazzo di 19 anni. E da poco tempo ho iniziato ad assumere citalopram (elopram)... mi chiedevo quanto ci vuole a fare effetto? Io non ce la faccio più con l'ansia, sto proprio male. Assumo 20 mg da appena una settimana, ma il farmaco lo assumo da 18 giorni, questo perchè ho iniziato gradualmente come mi ha detto il medico. C'è qualcuno che assume cipralex (escitalopram)? Perchè è molto simile... Mi raccontate le vostre esperienze? Avrei bisogno di rassicurazioni...
  • 0

500dvr
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/08/2017, 13:39
Località: Cagliari (Sardegna)
Genere: Maschile

Citalopram antidepressivo effetti

Messaggioda BlackSwan96 » 23/04/2018, 10:30



Io ho preso il Citalopram per mesi e non mi cambiava niente di niente, a parte darmi una nausea tremenda.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Citalopram antidepressivo effetti

Messaggioda 500dvr » 23/04/2018, 11:00



BlackSwan96 ha scritto:Io ho preso il Citalopram per mesi e non mi cambiava niente di niente, a parte darmi una nausea tremenda.
Ciao, questa è la tua esperienza, cambia da persona a persona,ma io vedo qualche lieve miglioramento e non ho avuto effetti collaterali, tranne un po' di stanchezza, ma tutto molto sopportabile. Che farmaco prendi ora? Per cosa lo prendi?
  • 0

500dvr
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/08/2017, 13:39
Località: Cagliari (Sardegna)
Genere: Maschile

Citalopram antidepressivo effetti

Messaggioda Gretla » 30/04/2018, 10:33



il Citalopram è molto usato e gli effetti negativi sono raga apparte il calo della libido che aimè se lo portano dietro tutti gli antidepressivi, secondo me è un buon farmaco
  • 0

Gretla
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/04/2018, 10:25
Località: genova
Genere: Femminile

Citalopram antidepressivo effetti

Messaggioda Einstein » 30/04/2018, 11:20



Io l'ho preso per qualche tempo, non ho avuto effetti né positivi né negativi.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Citalopram antidepressivo effetti

Messaggioda Raito-kun » 04/05/2018, 22:51



Come per tutti gli antidepressivi che agiscono sul reuptake della serotonina, è necessario un periodo di almeno 2-3 settimane perché si manifestino i primi effetti.

Non ho mai assunto il Citalopram nello specifico, ma non ho una bella esperienza con farmaci di questo genere, che mi hanno causato un'agitazione ancora peggiore della precedente, trasformando, di fatto, l'ansia in un'euforia e iperattività innaturali.
  • 0

Avatar utente
Raito-kun
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/05/2018, 22:15
Località: Emilia Romagna
Citazione: <<In fondo l'ho sempre pensato, questo mondo fa schifo...>>
Genere: Femminile


Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'