Nozinan

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Nozinan

Messaggioda HTCobra » 06/06/2018, 23:47



Ciao a tutti.
Ho appena cominciato una terapia con 50mg di nozinan al giorno e per due giorni non l ho preso e stamattina mi sono sentito molto strano, quasi come quando sto per avere un'allucinazione. é un possibile effetto da astinenza? e voi lo usate? che ne pensate?
  • 0

E la Breva firma via i cipress e suffia via la pulver de quel cue vulevi vess
Avatar utente
HTCobra
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/06/2018, 10:47
Località: Milano
Citazione: "Più sono le leggi, più sono i ladri" (Bettino Craxi)
Genere: Maschile

Nozinan

Messaggioda Royalsapphire » 07/06/2018, 0:14



Ciao HT :hi:
nemmeno una benzodiazepina sarebbe in grado di dare sindrome di astinenza se appena cominciata.
Dipende tu cosa intendi per "appena cominciato".
Cmq a quanto ricordo il suo meccanismo d'azione principale è quello di bloccare il reuptake della dopamina, 0e ci vuole davvero un lungo periodo per indurre dipendenza.
Quindi sono più portata a pensare che i sintomi che hai avuto possano essere dipeso dalla tua aspettativa e da una componente ansiosa.
Ti consiglio però di parlarne col tuo medico curante :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Nozinan

Messaggioda HTCobra » 07/06/2018, 13:04



PIù che la dopamina in se agisce su un sacco di recettori bloccando i reuptake o simili: Dopamina, istamina, muscarinici, serotonina ecc...
La terapia l ho iniziata da tre settimane circa e appunto per questa sua azione multipla che ho pensato a una possibile sindrome da astinenza. Certamente ne parlerò col dottore ma più che altro volevo sapere se qualcuno qui sul forum lo usa e come si trova, o se magari l'ha usato e poi l ha rimpiazzato con qualcosa che può funzionare meglio.
  • 0

E la Breva firma via i cipress e suffia via la pulver de quel cue vulevi vess
Avatar utente
HTCobra
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/06/2018, 10:47
Località: Milano
Citazione: "Più sono le leggi, più sono i ladri" (Bettino Craxi)
Genere: Maschile


Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'