brutta esperienza con la psichiatria

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

brutta esperienza con la psichiatria

Messaggioda Cordis » 08/10/2022, 12:41



Insomma... senza aver niente da sindacare sugli interventi degli altri utenti, dico che io NON andrei da uno psichiatra che mi chiede più di 100/150 euro a seduta!
Non deve prepararmi a un intervento a cuore aperto, deve solo prescrivermi dei farmaci e questo, volendo, potrei ottenerlo anche in un CIM pagando semplicemente il ticket.
Naturalmente ci sono psichiatri più bravi di altri, ma il discrimine non è certo il prezzo! Anzi, ci sono/sono stati famosissimi cani (bastardi) che chiedevano un occhio della testa ai propri clienti.

Un altra cosa
str***o e fetente me lo può dire un amico al bar, non certo un estraneo/a che sto pagando profumatamente!
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

brutta esperienza con la psichiatria

Messaggioda Anonimanessuno » 08/10/2022, 17:00



Cordis ha scritto:Insomma... senza aver niente da sindacare sugli interventi degli altri utenti, dico che io NON andrei da uno psichiatra che mi chiede più di 100/150 euro a seduta!
Non deve prepararmi a un intervento a cuore aperto, deve solo prescrivermi dei farmaci e questo, volendo, potrei ottenerlo anche in un CIM pagando semplicemente il ticket.
Naturalmente ci sono psichiatri più bravi di altri, ma il discrimine non è certo il prezzo! Anzi, ci sono/sono stati famosissimi cani (bastardi) che chiedevano un occhio della testa ai propri clienti.

Un altra cosa
str***o e fetente me lo può dire un amico al bar, non certo un estraneo/a che sto pagando profumatamente!


Si sono assolutamente d’accordo. Sono anni che faccio altri tipi di visite (private) per un altro problema di salute e non ho mai pagato più di 100€ considerando anche il fatto che si tratta di visite più impegnative di “mi sento depresso e ho bisogno di un aiuto”.
Li fu uno sfizio dei miei, perché giustamente pensavano che un professorone riuscisse a curarti con meno farmaci rispetto a un cane.
E si, c’è modo e modo di trattare le persone, e questo non è modo di trattare nemmeno un amico, figuriamoci una persona che ti sta pagando per fare il tuo lavoro.
  • 1

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

brutta esperienza con la psichiatria

Messaggioda Cordis » 08/10/2022, 19:43



Manno', tra amici (maschi) le parolacce possono volare, voglio dire: se un mio amico mi saluta dicendomi ciao vecchia tr***, io so che non mi sta qualificando come un anziana prostituta :D
Circa il discorso professorone... se è davvero "one", io lascerei che fossero altri medici a dirlo (anche solo il medico di base). Non mi interessa se qualcuno mi dice "mi sono trovato benissimo con Xxx, è un mago!", ho presente esempi concreti dove persone comuni (che magari di psichiatra conoscono solo quello) danno, involontariamente, consigli sbagliati, anche molto sbagliati...
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

brutta esperienza con la psichiatria

Messaggioda maffo » 14/10/2022, 19:34



60€ per 45 minuti dalla psicologa una volta alla settimana per un anno e mezzo....

Alla fine le ho lasciato una recensione su Google... "1 stella, con la dottoressa mi sono sentito meglio il giorno che sono uscito"
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

brutta esperienza con la psichiatria

Messaggioda Cordis » 14/10/2022, 22:20



una volta alla settimana per un anno e mezzo....
con la dottoressa mi sono sentito meglio il giorno che sono uscito"


decisamente non doveva essere granché come terapeuta
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

brutta esperienza con la psichiatria

Messaggioda maffo » 15/10/2022, 7:19



Giusto per raccontarne una su questa psicologa... durante il lockdown abbiamo sospeso le sedute per qualche mese, ed un giorno mi arriva un messaggio da parte sua dove mi chiede come sto.

Le rispondo 'abbastanza bene', ho qualche difficoltá in famiglia e mi piacerebbe parlarne.

Aspetto un giorno e non mi risponde... allora decido di chiamare, non risponde.

Aspetto ancora un altro paio fi giorni, nulla richiamo una seconda volta, squilla ma nessuno risponde.

A quel punto inizio un po' a spazientirmi e chiamo con il cellulare di mia madre, squilla, non risponde.

15 minuti dopo la psicologa richiama mia madre (non sapendo di chi fosse il numero) e quando capisce con chi stava parlando le spiega che lei risponde a chiamate e messaggi il giovedí mattina dalle 10 alle 11... 1 ora alla settimana!!!

Cioè... se io mi fossi sentito suicida il venerdí pomeriggio che faccio? aspetto una settimana e richiamo il giovedí dopo alle 10:30? :facepalm: :facepalm:
  • 1

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

brutta esperienza con la psichiatria

Messaggioda Cordis » 15/10/2022, 15:16



Be guarda, questo ci può anche stare: nessun terapeuta può dare disponibilità 24/7, ne può, ad esempio, stare al telefono mentre è in seduta, oltretutto, di solito, il tempo trascorso al telefono non viene pagato.
Se uno è in "emergenza" in orari strani, di solito va' in un centro di igiene mentale, che ha qualcuno in servizio 24/7, cosi come andrebbe al pronto soccorso se si trattasse di un malanno fisico.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

brutta esperienza con la psichiatria

Messaggioda Semir88 » 15/10/2022, 21:51



Preferisco non ammorbare la gente con i miei problemi..io so cosa mi fa stare bene e non serve pagare una psicologa per capirlo...sfogarsi fa bene ma io mi apro solo quando sento la fiducia. Anche il sesso può essere una valvola di sfogo fisico purché non si fa del male all'altra persona..la mia prima ex era una donna fantastica riusciva sempre a capirmi e farmi parlare infatti con lei veniva tutto naturale...con lei sono riuscito a tirar fuori delle cose che non ho mai detto a nessuno..
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

brutta esperienza con la psichiatria

Messaggioda maffo » 16/10/2022, 11:59



Cordis ha scritto:Be guarda, questo ci può anche stare: nessun terapeuta può dare disponibilità 24/7, ne può, ad esempio, stare al telefono mentre è in seduta, oltretutto, di solito, il tempo trascorso al telefono non viene pagato.
Se uno è in "emergenza" in orari strani, di solito va' in un centro di igiene mentale, che ha qualcuno in servizio 24/7, cosi come andrebbe al pronto soccorso se si trattasse di un malanno fisico.

Per i miei standard un'ora alla settimana è veramente poco, (ammesso che quel che mi ha raccontato fosse vero visto che a mia madre ha risposto 15 minuti dopo), rispondere alle richieste dei propri pazienti è parte del lavoro.
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

brutta esperienza con la psichiatria

Messaggioda Cordis » 16/10/2022, 14:18



Per i miei standard un'ora alla settimana è veramente poco,

Be, se deciderai di andare nuovamente da un terapeuta, questa è una cosa che potresti specificare fin dall'inizio. In effetti condivido, è una cosa buona il fatto che tu conosca le tue esigenze e le metta in chiaro.
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'