Risperdal

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Risperdal

Messaggioda Mulan » 10/04/2019, 13:05



Sono in cura con risperidone, ne prendo una dose bassa ma sono sempre stanca e spossata e avverto un indolenzimento muscolare sgradevole, non sono certa peró che sia solo un effetto del farmaco. C'é qualcuno che ha lo stesso problema assumendo questo o altri psicofarmaci?
  • 0

Avatar utente
Mulan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/03/2019, 20:19
Località: Italia
Citazione: Noi dovremmo piangere per gli uomini alla loro nascita, non alla loro morte.
(Montesquieu)
Genere: Femminile

Risperdal

Messaggioda Benny16 » 10/04/2019, 13:29



Anni fa prendevo il cipralex e mi dava un po' di sonnolenza. Sono farmaci abbastanza diversi, ma a me il medico disse che era perfettamente normale e, anzi, significava che stava avendo effetto.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Risperdal

Messaggioda _Sehnsucht_ » 10/04/2019, 21:44



Quanto tempo è passato dalla prima assunzione?

Mi è capitato di avere qualche effetto collaterale leggero con alcuni psicofarmaci, ma quasi sempre dopo 2-3 settimane passavano perché il principio attivo si assesta nel sangue e quindi gli effetti collaterali svaniscono.
Poi valuta che da persona a persona gli effetti sono diversi, non tutti i farmaci vanno bene per chiunque, se dopo quel tempo continuo a non sentirti bene, valuta di parlarne al tuo psichiatra.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Risperdal

Messaggioda Net » 10/04/2019, 23:19



Mi accodo a Sehn, riferisci al medico i sintomi.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Risperdal

Messaggioda Mulan » 11/04/2019, 9:55



_Sehnsucht_ ha scritto:Quanto tempo è passato dalla prima assunzione?

Mi è capitato di avere qualche effetto collaterale leggero con alcuni psicofarmaci, ma quasi sempre dopo 2-3 settimane passavano perché il principio attivo si assesta nel sangue e quindi gli effetti collaterali svaniscono.
Poi valuta che da persona a persona gli effetti sono diversi, non tutti i farmaci vanno bene per chiunque, se dopo quel tempo continuo a non sentirti bene, valuta di parlarne al tuo psichiatra.


Grazie per la risposta, lo prendo da ottobre ormai. Ne ho già parlato alla mia psichiatra ma ritiene che sia meglio sopportare gli effetti collaterali piuttosto che incorrere in una ricaduta, inoltre credo sottovaluti un po' la cosa. Io peró non riesco piú a fare tutto quello che facevo prima perché ho sempre questa stanchezza addosso: faccio le scale, una passeggiatina e sono già stanca, non riesco piú a fare le pulizie o attività fisica,
é tutto molto pesante. Sono tentata a sospendere la cura...
  • 0

Avatar utente
Mulan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/03/2019, 20:19
Località: Italia
Citazione: Noi dovremmo piangere per gli uomini alla loro nascita, non alla loro morte.
(Montesquieu)
Genere: Femminile

Risperdal

Messaggioda Mulan » 11/04/2019, 9:58



Benny16 ha scritto:Anni fa prendevo il cipralex e mi dava un po' di sonnolenza. Sono farmaci abbastanza diversi, ma a me il medico disse che era perfettamente normale e, anzi, significava che stava avendo effetto.


Piú che sonnolenza la mia é proprio stanchezza fisica. Sospetto che sia il farmaco perché quando ne prendevo una dose maggiore non riuscivo neanche a reggermi in piedi. Ora sto molto meglio rispetto ai primi tempi ma questa sensazione di stanchezza mi crea parecchi disagi.
  • 0

Avatar utente
Mulan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/03/2019, 20:19
Località: Italia
Citazione: Noi dovremmo piangere per gli uomini alla loro nascita, non alla loro morte.
(Montesquieu)
Genere: Femminile

Risperdal

Messaggioda Stronzhg » 19/11/2019, 22:31



Preso anni fa, mi dava iperprolattinemia e galattorrea, astenia, una notte anche colica renale (avevo 22 anni e l ho avuta solo in quell occasione, ora ne ho 10 in più). I sintomi risoltialla sospensione.
  • 0

Avatar utente
Stronzhg
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/11/2019, 22:44
Località: Rimini
Genere: Femminile


Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'