Quali domande posso fare a uno psicoterapeuta?

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Quali domande posso fare a uno psicoterapeuta?

Messaggioda malika » 13/11/2019, 10:26



Sono in crisi e ho bisogno di fare delle domande a chi mi ha in cura. Alcune mi sono un po' più chiare, altre non so.Mi chiedo se mi ascolterà? Voi cosa chiedereste?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Quali domande posso fare a uno psicoterapeuta?

Messaggioda Run » 18/11/2019, 18:25



Credo che la cosa migliore da fare sia tirare tutto fuori altrimenti non vedo come lei possa aiutarti. Un abbraccio.
  • 1

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Re: Quali domande posso fare a uno psicoterapeuta?

Messaggioda malika » 18/11/2019, 18:27



È ciò che faccio, parlo e discutiamo ogni tot mesi.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 1

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Quali domande posso fare a uno psicoterapeuta?

Messaggioda Run » 19/11/2019, 22:07



Credo che ogni volta che parli con il tuo psicologo ti trovi un muro davanti dove non ti senti capita. Allora a questo punto se non si viene a capo di niente non so in che modo si può risolvere la cosa.
Quello che ti ho detto l'ho letto da altri utenti. Giustamente hai bisogno di chi ti vuole comprendere.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Quali domande posso fare a uno psicoterapeuta?

Messaggioda Stronzhg » 19/11/2019, 22:13



Puoi chiedere quello che vuoi al tuo psicoterapeuta, è pagato per ascoltarti.
  • 0

Avatar utente
Stronzhg
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/11/2019, 22:44
Località: Rimini
Genere: Femminile

Re: Quali domande posso fare a uno psicoterapeuta?

Messaggioda malika » 20/11/2019, 10:50



Run ha scritto:Credo che ogni volta che parli con il tuo psicologo ti trovi un muro davanti dove non ti senti capita. Allora a questo punto se non si viene a capo di niente non so in che modo si può risolvere la cosa.
Quello che ti ho detto l'ho letto da altri utenti. Giustamente hai bisogno di chi ti vuole comprendere.
Io mi fido da chi vado in terapia perché sennò non tirerei fuori un cent.
Non è che non mi sento capita è che vorrei anche imparare delle cose che mi permettano di essere più "sicura" se decido di fare un passo nel mondo. Magari sbaglio e anche un altro terapeuta si comporterebbe allo stesso modo con me.
Posso dire che però è forse una delle persone a cui do fiducia. Io non do fiducia a nessuno e c'è voluto tantissimo tempo affinché la terapia partisse davvero, proprio perché io sono diffidente di natura, anche se ho scelto io di andare in terapia. Dubito di tutto perché nessuno mi ha mai dato una fiducia solida(anche se non sono cresciuta in una famiglia disastrata). E ogni tot mi sa che ritorno allo stato di diffidenza anche con la terapeuta rimettendo in atto modalità a me familiari.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'