Sindrome da astinenza?

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Sindrome da astinenza?

Messaggioda Val77 » 13/11/2019, 18:27



Buonasera,
vi scrivo in preda all'ansia. Soffro di depressione da anni, credo da sempre. Da 11 anni diversi medici hanno provato a curarmi con psicofarmaci, diverse terapie senza risultati, se non la sedazione che mi ha reso una persona infelice ancora di più. Diverse cure, almeno 5 psichiatri cambiati. Faccio psicoterapia cogn.comportamentale. In un anno ho tolto l'ultima cura farmacologica tentata. Ovviamente non ce la faccio. Sono crollato poiché vicende personali e la situazione oggettivamente precaria della mancanza di lavoro hanno inciso ancora di più. Sono in pieno cane che si morde la coda, ci siamo capiti. Non posso riassumere qui in breve un iter lunghissimo. Scrivo da Taranto, dove non trovo nessuno che possa sostenere il mio desiderio di non ricadere nei farmaci. Vi chiedo: sto cercando in Puglia un centro che possa aiutarmi, vi prego di segnalarmi chi di vostra fiducia. Grazie a un forum ho scoperto di essere stato curato con i farmaci più vecchi in circolazione tra cui Daparox, che in un anno ho tolto. Ma credo di essere in sindrome da astinenza. Il mio obiettivo è togliere tutto e purificarmi. Quindi forse ho necessità di un farmaco che faccia da traino per accompagnarmi fuori dai farmaci, non lo so. Non credo più nella farmacologia come soluzione alle cause. Prendo un mg di xanax Ap, ma ho attacchi di ansia dal momento in cui mi sveglio. Vi prego aiutatemi, qui a Taranto sono solo. Ad ogni modo ora la situazione degli attacchi di ansia e terrore del vuoto improvviso sono urgenti, ne va della mia incolumità. Mi sono fatto del male e ne ho fatto. Sono solo con mia madre in casa: è cardiopatia e a causa di una mia crisi di una settimana fa, è finita in ospedale per quanto si è spaventata. Vi prego aiutatemi, non so come orientarmi tra i mille psichiatri e centri che sono on line. Ogni "tentativo" è sulla mia pelle. Ogni ora che passa è un inferno. Da 5 giorni prendo la Griffonia, naturale, ma non mi fido, può essere molto forte. Ho cercato un SOS per chi soffre di depressione ma meglio non citare cosa ho dovuto ascoltare. Seroquel, Valdoxan, non ha funzionato nulla: se devo vivere una vita con orari normali, non posso più prendere sostanze che mi obnubilano la mente, facendomi dormire 12-14 ore. Ho astinenza dal Daparox? Mi sento distaccato dalla realtà, come se avessi superato la soglia tra la normalità e... non so che cosa. Se ho smosso in voi un briciolo di compassione posso anche lasciarvi il numero telefonico per un contatto diretto. Ho paura. Valerio
  • 0

Val77
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2019, 17:19
Località: Taranto
Genere: Maschile

Sindrome da astinenza?

Messaggioda Royalsapphire » 13/11/2019, 20:21



Ciao Valerio,
Lascia che ti dica intanto che non sei solo!
Sei qui, insieme a noi che, più o meno diversamente siamo tutti sulla stessa barca.
Non conosco centri in Puglia perché non ci ho mai vissuto, ma posso informarmi con mio cugino.
Esattamente che tipo di centro cerchi? È forse un centro in cui ti aiutino a togliere i farmaci? Prova a specificare.
Quanto alla Griffonia, la puoi prendere senza paura, te lo garantisco!
Infine, per quanto tu possa trovare la terapia farmacologica perfetta, certamente hai bisogno della psicoterapia, perché questa ansia e questo terrore che provi, derivano dal tuo vissuto. In un modo o nell’altro il tuo sviluppo da bambino ad adulto si sarà scontrato con un atteggiamento familiare magari non del tutto elastico e genuino.
Cerca di lavorare molto su di te e di volerti bene, amico! E soprattutto, credi in te, e nelle tue capacità!
Noi siamo qui :hug:
Buonanotte :luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sindrome da astinenza?

Messaggioda rosablu85 » 13/11/2019, 23:18



Scusate avrei una curiosità...a cosa serve la Griffonia?
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Sindrome da astinenza?

Messaggioda Val77 » 15/11/2019, 0:17



Innanzitutto grazie. Domani vado dal Direttore del dipartimento di Psichiatra del Policlinico di Bari, vediamo un po'. C è in me un chiaro dissidio: medicina tradizionale o rimedi naturali.
Ovvio che ho perso la fiducia nella psichiatria, altrimenti non starei qui. Vado per capire se ho sindrome da astinenza, dichiarando che mi auguro di non dover più prendere nulla. Infondo a nessuno di noi hanno mai fatto "esami di serotonina", mai ho chiesto in base a cosa dicono che noi ne produciamo di meno nel cervello. Mi sembra più che ci creino una mancanza, a forza di rincoglionirti per forza ti senti tranquillo. Col Daparox non ho avuto più orgasmi, ho preso venti kili, ma vi sembra una vita dignitosa? Domani vedremo, vi saprò dire....
  • 0

Val77
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2019, 17:19
Località: Taranto
Genere: Maschile

Sindrome da astinenza?

Messaggioda Val77 » 15/11/2019, 0:21



[quote="rosablu85"]Scusate avrei una curiosità...a cosa serve la Griffonia?
È una pianta, precursore della serotonina, che da sola contiene 5 htp, cioè idrossido triptofano, contenuto nei farmaci che inibiscono la ricaptazione della serotonina. Insomma fa naturalmente quello che quelle medicine fanno artificialmente.
Ho preso la Longlife da 500mg.
Poi sono stato da un erborista cui ho esposto tutto, e mi ha aggiunto Iperico, Magnesio e Teanina.
Almeno 3 mesi per vedere se funziona il tutto, sono prodotti naturali. Ciao
  • 0

Val77
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2019, 17:19
Località: Taranto
Genere: Maschile

Sindrome da astinenza?

Messaggioda Val77 » 15/11/2019, 0:26



" Non conosco centri in Puglia perché non ci ho mai vissuto, ma posso informarmi con mio cugino.
Esattamente che tipo di centro cerchi? È forse un centro in cui ti aiutino a togliere i farmaci? Prova a specificare."

Ho tolto ultima goccia di Daparox a Settembre, credo di avere astinenza. Vorrei un luogo dove essere seguito, se è il caso di reintegrarlo con il loro supporto, e poi che siano loro stessi a scalarmelo meglio di quanto ha fatto il mio ultimo psichiatra, che evidentemente è andato troppo veloce.
  • 0

Val77
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2019, 17:19
Località: Taranto
Genere: Maschile


Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'