Pagina 1 di 1

Ansia da non lavoro

MessaggioInviato: 12/07/2020, 10:06
da Marby9
Buongiorno,
non ho mai scritto su questo forum e questa è la prima volta, piacere :)
Vi spiego quindi il mio "disturbo" se così si può chiamare. Lavoro tutti i giorni tutto il giorno e due sabati mattina al mese, mai la domenica, in media ad esclusione del sabato sono 8 ore al giorno ma a volte arrivo a farne anche 11. Non sono stanca di questa situazione perché il mio lavoro mi piace e mi ripeto che sono giovane e ce la posso fare, anche se mi rendo conto che a lungo andare questa grande mole di lavoro non mi faccia bene, per questo penso che a settembre lascerò delle collaborazioni (sono libera professionista).
Ma non è questo il punto: una volta uscita dal lavoro, quando non sono tanto stanca, ho voglia di svagarmi e fare cose, vedere amici, viaggiare, divertirmi, e se non ho un impegno e non sono organizzata su quello che dovrò fare, sento una sorta di malessere e sono ansiosa, cerco continuamente che cosa posso fare.
Oppure mi capita di guardare le storie di instagram altrui pensando a quanto gli altri si divertitano più di me nei momenti "off".
Dall'esterno come la vedete? Io credo di essere iperattiva e forse tutta questa adrenalina non mi faccia bene. Capita anche a voi?
Grazie per l'ascolto