PILLOLA CONTRACCETTIVA

fumo/depressione/infarti

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

PILLOLA CONTRACCETTIVA

Messaggioda Hystèria » 26/05/2022, 13:23



Grazie a tutti perchè siete stati carinissimi.
Avete ragione devo stare più tranquilla. Ultimamente mi agito anche per le piccole cose, però mi ha fatto piacere il vostro riscontro e le vostre esperienze.
E sì, i medicinali hanno tutti controindicazioni. Non so, forse ho un pò problemi con i cambiamenti ultimamente e quindi l'idea di assumere qualcosa ogni giorno fino a data da definirsi un pò mi agita.
Comunque grazie davvero, mi avete risollevata un pò. Anche VeraVita con cui di solito faccio le più grandi battaglie, grazie! Sei stata molto carina, apprezzo.
  • 2

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

PILLOLA CONTRACCETTIVA

Messaggioda Eliminato » 26/05/2022, 17:53



Quante cose dovrei scrivere, ma non si può fare. Non online, non sarebbe etico.

Mi devo limitare a questa banalità trionfante: la ginecologa SA quello che sta facendo. Se lei ha ritenuto, come specialista, che la pillola possa fare comunque al tuo caso, son del fermo parere che nessuno all'infuori di un professionista possa mettere in discussione quello che è stato stabilito.

Se vuoi sentirti più sicura, tuttavia, puoi sempre chiedere alla dottoressa di fare delle analisi apposite per monitorare la funzionalità ematica tramite determinati parametri, che tuttavia non sta a me riportare qui per ovvi motivi.

Ah: non è assolutamente detto che la pillola ormonale debba dare per forza problemi psichiatrici quali ansia, depressione o disforia. A volte, lo so che potrà sembrare surreale, addirittura essa riesce a migliorare certi quadri depressivi in pazienti di genere femminile, quindi non c'è alcuna scommessa sicura (e meno male).

Qualsiasi decisione tu prenderai, segui il fine che pensi possa renderti più serena con te stessa e con gli altri. :hi:
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

PILLOLA CONTRACCETTIVA

Messaggioda Semir88 » 31/05/2022, 11:06



In America molti uomini dopo i 35 anni si sottopongono alla Vasectomia. È un intervento che comporta bassi rischi ed è un metodo contraccettivo definitivo. Al contrario della legatura delle tube di Falloppio che presenta più rischi per la donna. L'uomo può avere rapporti normalmente e il pene non subisce nessun danno. L'erezione e l'eiaculazione avvengono normalmente solamente nel liquido seminale non saranno più presenti spermatozoi. È documentato che ci sono alcuni casi in cui questo processo diventa reversibile cioè per qualche ragione nel liquido seminale vi è ancora traccia di spermatozoi ma avviene generalmente nei mesi dopo l'operazione. Col tempo i testicoli si abituano e non ne producono più ma funzionano regolarmente uguale. Non ci sono rischi di malattie o tumori per i testicoli. Alcuni pensano si seccano o diventano "morti". Sono solo dicerie.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'