Bupropione / Wellbutrin

Esperienze

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Bupropione / Wellbutrin

Messaggioda Massimiliano89 » 07/04/2023, 7:33



Qualcuno lo assume? Come vi trovate con questo farmaco e per quale motivo vi è stato prescritto?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Bupropione / Wellbutrin

Messaggioda Ief » 07/04/2023, 10:17



Mai sentito. E' un SSRI per disturbo bipolare? Io prendo Depakin da 4 mesi circa e sto avendo dei margini di miglioramento allucinanti
  • 0

Ief
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/12/2018, 21:47
Genere: Maschile

Bupropione / Wellbutrin

Messaggioda Massimiliano89 » 07/04/2023, 11:13



Ief ha scritto:Mai sentito. E' un SSRI per disturbo bipolare? Io prendo Depakin da 4 mesi circa e sto avendo dei margini di miglioramento allucinanti

No, non è un SSRI è non crea problemi sessuali (anorgasmia).
Per quanto riguarda il depakin sappi che è molto importante controllare spesso i valori delle analisi che riguardano fegato e pancreas (AMILASI, LIPASI, ecc.)
Mi raccomando. Io dovetti interromperlo proprio per questo.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Bupropione / Wellbutrin

Messaggioda Anonimanessuno » 07/04/2023, 13:56



L’ho preso, mi è stato prescritto perché il farmaco precedente mi dava insonnia e attacchi di ansia. Preso per poco più di 2 mesi, poi tornata ad ssri.
Per me acqua fresca, l’unica cosa che mi hanno “regalato” è stata perdita di peso, colon irritabile e insonnia. Non mi hanno mai creato problemi alla libido però.
  • 1

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Bupropione / Wellbutrin

Messaggioda Massimiliano89 » 07/04/2023, 19:41



Anonimanessuno ha scritto:L’ho preso, mi è stato prescritto perché il farmaco precedente mi dava insonnia e attacchi di ansia. Preso per poco più di 2 mesi, poi tornata ad ssri.
Per me acqua fresca, l’unica cosa che mi hanno “regalato” è stata perdita di peso, colon irritabile e insonnia. Non mi hanno mai creato problemi alla libido però.


Mi dispiace
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Bupropione / Wellbutrin

Messaggioda Anonimanessuno » 07/04/2023, 20:13



Ma no…non c’è nulla di cui dispiacersi :hi:
  • 1

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Bupropione / Wellbutrin

Messaggioda Ief » 07/04/2023, 22:08



Massimiliano89 ha scritto:
Ief ha scritto:Mai sentito. E' un SSRI per disturbo bipolare? Io prendo Depakin da 4 mesi circa e sto avendo dei margini di miglioramento allucinanti

No, non è un SSRI è non crea problemi sessuali (anorgasmia).
Per quanto riguarda il depakin sappi che è molto importante controllare spesso i valori delle analisi che riguardano fegato e pancreas (AMILASI, LIPASI, ecc.)
Mi raccomando. Io dovetti interromperlo proprio per questo.


Per adesso i valori delle transaminasi e dei reni vanno piuttosto bene. Per quanto tempo hai assunto Depakin?
  • 1

Ief
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/12/2018, 21:47
Genere: Maschile

Bupropione / Wellbutrin

Messaggioda Massimiliano89 » 08/04/2023, 6:13



Ief ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:
Ief ha scritto:Mai sentito. E' un SSRI per disturbo bipolare? Io prendo Depakin da 4 mesi circa e sto avendo dei margini di miglioramento allucinanti

No, non è un SSRI è non crea problemi sessuali (anorgasmia).
Per quanto riguarda il depakin sappi che è molto importante controllare spesso i valori delle analisi che riguardano fegato e pancreas (AMILASI, LIPASI, ecc.)
Mi raccomando. Io dovetti interromperlo proprio per questo.


Per adesso i valori delle transaminasi e dei reni vanno piuttosto bene. Per quanto tempo hai assunto Depakin?


Pochissimo tempo... credo non più di un mese perché i valori non erano buoni (amilasi, lipasi).
Sono felice che i tuoi siano piuttosto stabili.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Bupropione / Wellbutrin

Messaggioda Elia » 08/04/2023, 10:31



Preso anche io ma non so dire gli effetti perché assieme a questo prendevo depakin, sertralina e altro. E' usato nel trattamento della dipendenza dal fumo
  • 0

Elia
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 143
Iscritto il: 10/08/2016, 10:33
Genere: Maschile

Bupropione / Wellbutrin

Messaggioda Ief » 10/04/2023, 17:51



Massimiliano89 ha scritto:
Ief ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:
Ief ha scritto:Mai sentito. E' un SSRI per disturbo bipolare? Io prendo Depakin da 4 mesi circa e sto avendo dei margini di miglioramento allucinanti

No, non è un SSRI è non crea problemi sessuali (anorgasmia).
Per quanto riguarda il depakin sappi che è molto importante controllare spesso i valori delle analisi che riguardano fegato e pancreas (AMILASI, LIPASI, ecc.)
Mi raccomando. Io dovetti interromperlo proprio per questo.


Per adesso i valori delle transaminasi e dei reni vanno piuttosto bene. Per quanto tempo hai assunto Depakin?


Pochissimo tempo... credo non più di un mese perché i valori non erano buoni (amilasi, lipasi).
Sono felice che i tuoi siano piuttosto stabili.


A livello chimico agisce ma la psicoterapia ci mette anni per funzionare purtroppo
  • 1

Ief
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/12/2018, 21:47
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'