Alcool e benzodiazepine

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Alcool e benzodiazepine

Messaggioda Massimiliano89 » 06/07/2023, 9:00



So che bere alcolici dopo aver assunto benzodiazepine (ansiolitici) aumenta l'effetto di quest'ultime alleviando maggiormente l'ansia.
Anche se non va fatto assolutamente dato che i medici lo sconsigliano, mi è capitato a volte di sperimentare questa sensazione. A voi è mai capitato?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Alcool e benzodiazepine

Messaggioda Germano75 » 06/07/2023, 14:44



Io coi sonniferi.
Ma la conseguenza non mi pare sia stata solo un aumento dell'effetto, bensì degli effetti collaterali.
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Alcool e benzodiazepine

Messaggioda ilfalsosnake » 06/07/2023, 16:22



Germano75 ha scritto:Io coi sonniferi.
Ma la conseguenza non mi pare sia stata solo un aumento dell'effetto, bensì degli effetti collaterali.


concordo con Germano, io ho riscontrato sicuramente un aumento dell'efficacia seppur dovrei metterla tra virgolette dato che gli effetti collaterali li ho ritenuti troppo pesanti e mi hanno portato a non mischiare dato che il giorno dopo stai uno schifo, peggio del giorno prima, altro che ansia.
Se la si prende come abitudine è anche peggio perché se in futuro vorrai scegliere di smettere ti si pone davanti un muro molto duro da batter giù. soprattutto per le crisi d'astinenza che ti prosciugano le energie.
  • 1

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Alcool e benzodiazepine

Messaggioda Bismuth » 07/07/2023, 10:32



Purtroppo sì, stupidamente pensavo sarebbe stato un ottimo modo per offuscarsi la mente e passare le ore successive in pace catatonico disteso sul letto, ma ho solo ottenuto nausea, vomito crampi allo stomaco e un'emicrania che è durata due giorni. Nel mentre pensavo solo a quanto fossi stupido e incapace, non esattamente l'esperienza che immaginavo. Fortunatamente non ho più accesso a certi farmaci ne ho bisogno di una prescrizione per ora.
  • 0

Bismuth
Avatar utente
Bismuth
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/07/2023, 20:08
Località: Crema ( CR ), Lombardia
Genere: Maschile

Alcool e benzodiazepine

Messaggioda elle8n » 08/07/2023, 20:47



Non mi è mai capitato ma c'è un motivo se è sconsigliato: non fare nulla che rischi di farti stare peggio.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'