Film che meritano di essere visti

Qui si possono condividere trailers, scene di film e altro ancora. E si può chiacchierare di serie TV, spettacolo, etc.

Film che meritano di essere visti

Messaggioda desirèe » 05/03/2016, 11:50



Titoli?
  • 1

desirèe
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2016, 19:55
Località: modena
Genere: Femminile

Film che meritano di essere visti

Messaggioda Andrew26 » 05/03/2016, 12:10



Star Wars, War Horse, Il signore degli Anelli e Lo Hobbit, Kill Bill, Django Unchained, The Hateful Eight, vari Marvel secondo i gusti è chiaro ;) ce ne sarebbero molti altri, ma ci devo pensare, ho scritto i primi che mi son venuti XD
  • 1

Avatar utente
Andrew26
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/02/2016, 10:38
Località: Mondovi
Genere: Maschile

Film che meritano di essere visti

Messaggioda arcade » 05/03/2016, 16:26



I primi tre capolavori che mi vengono in mente: lasciami entrare, requiem for a dream, oldboy (l'originale) poi non so dipende dai gusti delle persone
  • 0

arcade
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 341
Iscritto il: 15/02/2016, 15:08
Località: veneto
Genere: Maschile

Film che meritano di essere visti

Messaggioda Sebastian » 05/03/2016, 16:49



Carlito's Way, Quarto potere, Bastardi senza gloria.
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Avatar utente
Sebastian
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 422
Iscritto il: 08/06/2013, 22:09
Genere: Maschile

Film che meritano di essere visti

Messaggioda alex_super_tramp » 05/03/2016, 17:16



il film si intitola "il giardino dei finzi continui" ed è uno dei più bei film italiani di ogni tempo, ha vinto l'oscar come miglior film straniero, purtroppo un film dimenticato da molti in quanto un po datato.
La prima volta che lo vidi mi venne un colpo al cuore perchè questo film evoca emozioni forti in chi ha sofferto per amore, niente è meloso in questo film, anzi a tratti è molto arido e cinico, un po come la vita.
Il film è inserito in un contesto storico particolare, quello del fascismo,in una magnifica ferrara, un gruppo di giovani amici ebrei e italiani si ritrova a finire un torneo di tennis nella villa di una famiglia ricca di ebrei perchè secondo le leggi fasciste i circoli sportivi erano stati vietati agli ebrei (che in fondo erano italiani, perchè nati e cresciuti in italia), addirittura vietarono anche le scuole agli ebrei (un pezzo vero e triste della storia italiana), beh dal ritrovo di questo gruppo di amici in questa magnifica villa nascono amori, illusioni, disillusioni e molto altro.
Il film potete vederlo direttamente qui sotto, è completo, certo se cercate un film cinepanettone questo film non fa per voi.
Guarda su youtube.com
  • 1

Avatar utente
alex_super_tramp
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 329
Iscritto il: 13/02/2015, 7:48
Località: Calabria
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Re: Film che meritano di essere visti

Messaggioda desirèe » 05/03/2016, 18:54



Grazie mille
  • 0

desirèe
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2016, 19:55
Località: modena
Genere: Femminile

Film che meritano di essere visti

Messaggioda Andrew26 » 05/03/2016, 21:38



Anche i film di Hiyao Miyazaki ;) IMHO
  • 0

Ultima modifica di Andrew26 il 05/03/2016, 22:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Andrew26
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/02/2016, 10:38
Località: Mondovi
Genere: Maschile

Film che meritano di essere visti

Messaggioda ilungamwepu » 05/03/2016, 21:52



Andrew26 ha scritto:Anche i film di Hidao Miyazaki ;) IMHO


perdonami, ma non puoi storpiarmi così il SUO nome! Hayao e non Hidao!!
  • 0

Avatar utente
ilungamwepu
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 678
Iscritto il: 24/03/2015, 23:16
Località: toscana
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)
Genere: Maschile

Film che meritano di essere visti

Messaggioda Andrew26 » 05/03/2016, 22:03



ilungamwepu ha scritto:
Andrew26 ha scritto:Anche i film di Hidao Miyazaki ;) IMHO


perdonami, ma non puoi storpiarmi così il SUO nome! Hayao e non Hidao!!


Non me n'ero proprio accorto aahah
  • 0

Avatar utente
Andrew26
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/02/2016, 10:38
Località: Mondovi
Genere: Maschile

Film che meritano di essere visti

Messaggioda Semplicità » 08/03/2016, 15:40



Io mi sento di consigliare "Faccia a faccia" con Bruce Willis, un film che potrebbe sembrare forse infantile a primo impatto, ma non lo è affatto, tratta l'argomento del bambino interiore... e a me lascia sempre un'emozione ogni volta che lo guardo. ^_^
  • 1

Avatar utente
Semplicità
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2015, 10:52
Località: Bergamo
Citazione: Circondatevi di qualcuno che meriti ciò che avete dentro. O preferite la solitudine. Ci sono ricchezze che non vanno svendute.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum su Cinema, TV, Spettacolo & Video

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'