L'ultimo film che avete visto

Qui si possono condividere trailers, scene di film e altro ancora. E si può chiacchierare di serie TV, spettacolo, etc.

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda Melancholy_98 » 05/10/2018, 23:57



Sister act :lol3:
  • 0

Avatar utente
Melancholy_98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/10/2018, 0:06
Località: A quiet place
Genere: Maschile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda galassialuce » 06/10/2018, 2:44



Camille Claudel,1915
La tragica storia,di Camille,donna d'eccelsa intelligenza,nonchè geniale,suprema,scultrice.Fu amante di Rodin,al quale donò tutto,di se stessa,sino allo sfinimento.Dopo la fine della storia con quest'uomo pieno di sè e meschino,Camille si ritrovò a pezzi,abbandonata da tutti e costretta a vivere in solitudine ed indigenza.Alla fine,la famiglia con a capo il fratello,il famoso poeta Paul Claudel,fervente Cattolico,decise d'internarla in un manicomio,ove si spense,tra atroci tormenti.Juliette Binoche,superlativa.
Guarda su youtube.com
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda galassialuce » 16/10/2018, 23:07



Frances Ha
Una strepitosa Greta Gerwig,interpreta Frances,giovane donna con un grandissimo senso dell'amicizia che nonostante gli
ostacoli,lotterà con passione per realizzare i suoi sogni.Bianco e nero
da sogno e film imperdibile.
Immagine
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda galassialuce » 19/10/2018, 2:21



American Fable
Ambientato negli anni '80,ove,una crisi agricola,sta travolgendo innumerevoli fattorie.In questo contesto,la giovanissima Kitty(una prova attoriale superba),s'imbatterà in macchinazioni e turpi segreti...Bellissimo film,dove,la giovanissima protagonista,ci emozionerà per la sua intelligenza e il suo coraggio.Insomma,questa bellissima pellicola,ci proporrà l'eterna lotta tra il bene(Kitty) e il male(a voi scoprirlo).Eccellente,da non perdere...
P.s.Degni di nota,anche i frammenti onirici del film.
Guarda su youtube.com
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda galassialuce » 21/10/2018, 1:11



Cold Skin
Un uomo,dall'oscuro passato,ma erudito e sensibile,accetta un impiego,come osservatore meteorologico,su una misteriosa isola deserta,ove l'unica presenza umana,è costituita da uno scontroso e collerico guardiano del faro.Una notte,all'improvviso...Mi è piaciuto molto,mi sono piaciute,immensamente,l'atmosfera surreale e spettrale,un po' alla Lovecraft e le riflessioni profonde che la pellicola ci induce a fare.Quindi,intrattiene,emoziona,affascina,grazie a una fotografia degna di nota e ci fa riflettere...Insomma,il film,ci offre diverse tematiche:la solitudine;la lotta per la sopravvivenza;l'incontro con le nostre paure più profonde e soprattutto come relazionarci con chi è diverso da noi,nonchè,apparentemente,ostile(le creature anfibie):con violenza incessante(il guardiano del faro),oppure,tramite la benevolenza verso una di loro e alla fine,cercando il dialogo e la mediazione con tutte loro(l'osservatore meteorologico).
Immagine
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda TheDarkKnight » 21/10/2018, 11:59



the conjuring 2

Sto guardando la "serie" dei vari film prodotti, l'horror raramente mi fa effetto, questo ha dalla sua il fatto di essere basato su una storia vera che conta parecchio in questo ambito, i due attori poi mi piacciono molto. Io non credo ad aldilà e fantasmi (intesi come spiriti) però ho sempre avuto un debole per la dualità tra bene/male, angeli/demoni, paradiso/inferno al punto da sperare che ci sia un fondo di verità solo perché mi piacerebbe l'esistenza di fighissimi personaggi come Constantine :ave:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda Lithium-87 » 21/10/2018, 14:05



TheDarkKnight ha scritto:the conjuring 2

Sto guardando la "serie" dei vari film prodotti, l'horror raramente mi fa effetto, questo ha dalla sua il fatto di essere basato su una storia vera che conta parecchio in questo ambito, i due attori poi mi piacciono molto. Io non credo ad aldilà e fantasmi (intesi come spiriti) però ho sempre avuto un debole per la dualità tra bene/male, angeli/demoni, paradiso/inferno al punto da sperare che ci sia un fondo di verità solo perché mi piacerebbe l'esistenza di fighissimi personaggi come Constantine :ave:


Concordo sul film e ADORO Costantine! :love:
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda Lithium-87 » 21/10/2018, 14:06



TheDarkKnight ha scritto:the conjuring 2

Sto guardando la "serie" dei vari film prodotti, l'horror raramente mi fa effetto, questo ha dalla sua il fatto di essere basato su una storia vera che conta parecchio in questo ambito, i due attori poi mi piacciono molto. Io non credo ad aldilà e fantasmi (intesi come spiriti) però ho sempre avuto un debole per la dualità tra bene/male, angeli/demoni, paradiso/inferno al punto da sperare che ci sia un fondo di verità solo perché mi piacerebbe l'esistenza di fighissimi personaggi come Constantine :ave:


Concordo sul film e ADORO Costantine! :love:
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda Friedrich II » 21/10/2018, 15:42



Au hasard Balthazar, un classico.
  • 0

Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.
Avatar utente
Friedrich II
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/02/2018, 12:58
Località: Roma
Genere: Maschile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda TheDarkKnight » 21/10/2018, 17:34



Lithium-87 ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:the conjuring 2

Sto guardando la "serie" dei vari film prodotti, l'horror raramente mi fa effetto, questo ha dalla sua il fatto di essere basato su una storia vera che conta parecchio in questo ambito, i due attori poi mi piacciono molto. Io non credo ad aldilà e fantasmi (intesi come spiriti) però ho sempre avuto un debole per la dualità tra bene/male, angeli/demoni, paradiso/inferno al punto da sperare che ci sia un fondo di verità solo perché mi piacerebbe l'esistenza di fighissimi personaggi come Constantine :ave:


Concordo sul film e ADORO Costantine! :love:


Io sto ancora cercando quel portachiavi con le varie icone religiose che si vede nel primo esorcismo :lol:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Cinema, TV, Spettacolo & Video

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'