Les Revenants (Serie TV)

Qui si possono condividere trailers, scene di film e altro ancora. E si può chiacchierare di serie TV, spettacolo, etc.

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda crisbil » 05/03/2017, 0:21



Son contento che qualcuno abbia letto questo thread.

Devo ancora finire la prima delle due stagioni che la compongono, sono a metà del quinto episodio.. e, per ora almeno, non posso che consigliarla. Molto diversa dalle serie Americane e Inglesi, ha un ritmo assai "lento".. anche se lento non è la parola adatta a descriverlo. Più che lento.. i tempi sono scanditi magistralmente, perché in verità non c'è un solo momento di stasi o superfluo. Graduale, ecco. Le cose accadono con gradualità, si sviluppano piano piano, con naturalezza, a partire da accenni.. con cura nei dettagli. Come potrebbe avvenire per delle cose nella realtà. E' veramente brillante (almeno finora) nel suo intrigante e progressivo sviluppo.


Potrebbe pure finire per rivelarsi una serie mediocre o deludente, visto che di carne al fuoco (e non solo al fuoco xD) ne hanno messa tanta e sostanziosa.. Però per ora si sta rivelando inaspettatamente piacevole da seguire, "diversa", fuori dagli schemi .. mai scontata. Estremamente sottile pure nel suo diventa sempre più "tenebrosa" e cupa..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda crisbil » 05/03/2017, 10:29



CAMILLE (a SIMON, che parla poco e concisamente): " Non sei molto loquace. Eri già così .. o è perché sei morto ?"

xD
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda Bot » 05/03/2017, 11:05



potrei fare dello spoiler xD è l'unica serie di cui ho visto entrambe le stagioni, non mi piace molto seguire film o serie tv, ma concordo con te che questa riesce a catturare l'attenzione
  • 1

Immagine
Avatar utente
Bot
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/12/2016, 22:04
Località: WorldWideWeb
Citazione: Questo è il mondo in cui viviamo. Le persone contano sugli errori altrui. Per manipolarsi e usarsi a vicenda. Anche per relazionarsi. Un caldo e caotico cerchio di umanità.
Genere: Femminile

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda crisbil » 05/03/2017, 19:25



Bot ha scritto:potrei fare dello spoiler xD è l'unica serie di cui ho visto entrambe le stagioni, non mi piace molto seguire film o serie tv, ma concordo con te che questa riesce a catturare l'attenzione


Grazie di non aver spolierato nulla. Come vedi, pur parlandone, ho evitato ogni tipo di spoiler. A me piace essere sorpreso dalle cose, non sapere.. scoprirle.

Io di serie ne seguo tantissime.. invece.
E questa mi ha colpito proprio.
E' strana e atipica, realizzata e sviluppata sempre in modo estremamente (e inaspettatamente) brillante..

Pur trattando di un tema ricorrente nella fiction televisiva.. lo fa con stile, eleganza e originalità; già dal primo episodio ti trasmette una sensazione di freschezza e ti disorientai... il pregio è che poi riesce a mantenerla anche in quelli successivi.. (almeno finora).

Ma anvedi 'sti francesi che so' riusciti a fà: mai me lo sarei aspettato da loro.

Giuro che mi ha davvero sopreso: è una serie che non ti aspetti.. e che surclassa - di molto, per giunta - anche roba più blasonata, tipo quei "successi" di netflix di cui parlano tutti con enfasi, che io li ho visti.. e ... mah... boh.. -_-
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda lorenzo75 » 05/03/2017, 20:15



I film e le serie Tv francesi sono nettamente superiori alle nostre...l'ho vista l'anno scorso...bella la prima serie...cosi cosi la seconda...mi sembra comunque che l'abbiano interrotta adesso...bella scenografia,ambientazione perfetta e ritmi lenti come dovrebbe essere nella vita reale...molto caratteristico e abbastanza cupo...nel complesso abbastanza bello...
  • 0

Avatar utente
lorenzo75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/09/2016, 20:05
Località: bergamo bassa
Citazione: sbagliare è umano,perseverare è diabolico,fare la cosa giusta e prenderlo...è la vita
Genere: Maschile

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda crisbil » 19/03/2017, 4:12



Io l'ho trovata superiore a tante serie più considerate.. "blasonate" (tipo diverse produzioni di Netflx, mediocri proprio, quando non peggio.)

Decisamente originale e brillantissima nel suo svilupparsi, fino alla penultima puntata, almeno. Devo ancora vedere l'ultima.

(Chissà se riuscirò a vederla o moriro' prima... che al momento è più probaible la seconda ipotesi.)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Cinema, TV, Spettacolo & Video

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'