Les Revenants (Serie TV)

Qui si possono condividere trailers, scene di film e altro ancora. E si può chiacchierare di serie TV, spettacolo, etc.

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda crisbil » 28/02/2017, 14:09



Serie TV francese. Urg. Mai avrei pensato di guardare cose non anglofone (alla fine ho visto pure tutta la prima stagione dell'ottimo BRON | BROEN danese-svedese).. ma francese ? Boh. Pensavo che pure i francesi, insieme a italiani e tedeschi e paesi latini, facessero i prodotti televisivi più brutti dell'universo.

Invece, forse anche per averne letto bene da qualche parte su internet, ho scaricato il primo episodio, l'ho appena finito di vedere e devo dire, con mia somma sorpresa, che mi ha coinvolto e preso dall'inizio alla fine. Mi ha pure entusiasmato.

Strana serie, molto molto strana. Lontana dai ritmi e dalla struttura del serial americano (ma anche britannico), eppure.. boh.. mi ha trascinato dentro fin dall'inizio (a differenza di Bron | Broen, che fino al quarto episodio ho continuato a chiedermi : pecché ? pecché lo sto guardando ? ma poi ne valeva la pena )

Surreale, intrigante; ma strana, soprattutto. Molto molto strana.

Ho avuto per tutto il tempo una sensazione piacevolissima di disorientamento.. di non sapere che diavolo stavo guardando.. dove potesse andare a parare (e ce l'ho ancora per fortuna!), che poi è la sensazione di scoperta, quel "sense of wonder" che adoro.. e che ho fin da quando ero piccolo. Insomma, troppo presto per dire se è ottima o meno, come serie, ma di certo è assai promettente.

Mi piace! <3

Mai me lo sarei aspettato, sinceramente, di restarne così colpito.

Insomma..
Liberté, Égalité, Fraternité..!
Vive la France!!!!

(manco mezza giornata è trascorsa e son già messo così male -_- )
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda Juliet » 28/02/2017, 14:48



Da due giorni non riesco nemmeno più a vedere qualche serie.
Sto provando a scegliere qualcosa su Netflix però dopo le ultime che ho apprezzato, adesso mi stufo dopo i primi 10 minuti. :facepalm:
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda crisbil » 28/02/2017, 15:18



Juliet ha scritto:Da due giorni non riesco nemmeno più a vedere qualche serie.
Sto provando a scegliere qualcosa su Netflix però dopo le ultime che ho apprezzato, adesso mi stufo dopo i primi 10 minuti. :facepalm:


Tranquilla, Juliet: io non ci riesco per mesi e mesi, a seguire nulla di nulla.

E anche adesso faccio fatica, mi fermo di continuo, mi distraggo.. devo ritornare indietro.

Alla fine però, a riuscirci (e mi sforzo), anche se non è ciò che desideri o che ti serve, è sempre meglio che restare a fissare il soffitto o lo schermo..

Sto guardando il secondo episodio.. e mi sta prendendo quanto e forse più del primo!

(10 ans plus tot -> vol dire "10 anni prima", sappiatelo.. io non lo sapevo, son rimasto confuso e disorientato 5 minuti, prima di rendermi conto che non voleva dire 10 anni DOPO.. )
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda crisbil » 28/02/2017, 16:59



Sono a metà del secondo episodio.. e lo sto già adorando, questo insolito telefilm francese. <3

Non ho la più pallida idea di dove stia dirigendosi e dove mi condurrà.. e questa è la cosa più bella che si possa provare.. questo senso di totale meraviglia... questo senso di assoluta "libertà"..

(Questa serie basta a togliere definitivamente i francesi dalla lista di popoli totalmente incapaci di realizzare serie tv innovative e di qualità... I tedeschi restano in cima a questa triste classifica, invece: mai visto - intendo per caso, non sono masochista - un telefilm tedesco anche solo lontanamente accettabile.. )

<3
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda crisbil » 28/02/2017, 17:10



Camille: "Io non credo a queste balle!" (rivolto a Pierre, il "religioso" fanatico ).

[...]

Camille: "Allora ? Sono uno zombie, lo dica!" <3
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda crisbil » 01/03/2017, 9:15



Il secondo episodio mi ha ridato quella piacevole sensazione di "smarrimento" - in senso positivo, di sorpresa - che ho provato guardando il primo.

A me piace troppo ritrovarmi del tutto spiazzato, di fronte a qualcosa: è così bello venire sorpresi.

Questo "Les Revenants" è una serie tv che rompe del tutto gli schemi di qualunque altro telefilm su morte e "zombie" (e sono tanti) che io abbia visto.
Ed è del tutto privo (almeno al momento) di quella stucchevole e svenevole retorica sulla morte che c'è in tanti telefilm americani che ne trattano (tranne forse la bellissima, meravigliosa, stupefacente, geniale serie - irripetibile capolavoro - "Six feet under")

Anyway... non solo non si capisce assolutamente ancora dove questa serie TV potrebbe andare a parare (potrebbe finire pure nella più triste mediocrità, anche).. ma nemmeno che tipo di telefilm sia o potrà essere, cioè.. alquanto spiazzante, proprio, ma - lo ripeto - in senso assai positivo (finora).. che non sai minimamente dove ti condurrà .. ma intanto un percorso c'è. Ed è un percorso decisamente interessante e godibile. <3
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda crisbil » 01/03/2017, 22:55



Alla fine.. sforzandomi.. son riuscito a iniziare di guardare il terzo episodio.

Continua ad essere una seria al di fuori di ogni schema, assolutamente "indecifrabile".. e proprio per questo mi sta piacendo moltissimo <3
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda crisbil » 03/03/2017, 7:33



Il telefilm con gli "zombie" più affamati (di cibo normale.. ) che sia mai esistito... xD

Lo adoro. Inizia ad acquisire una sua forma e pure a prendere una sorta di direzione (ancora non del tutto decifrabile), ma per ora è ancora così al di fuori da ogni schema noto... da risultare fresco. Speciale . <3
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda crisbil » 04/03/2017, 16:00



Ma come han fatto 'sti francesi a tirar fuori all'improvviso una serie tv così ? Così particolare. Così elegante. Così bella. <3 Come ? Come ?
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Les Revenants (Serie TV)

Messaggioda BlackCat XIII » 04/03/2017, 18:29



Da come ne parli, mi sta salendo la curiosità, magari gli do uno sguardo. :mmm2:
  • 0

.
Avatar utente
BlackCat XIII
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/02/2017, 16:16
Località: Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Cinema, TV, Spettacolo & Video

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'