Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Qui si possono condividere trailers, scene di film e altro ancora. E si può chiacchierare di serie TV, spettacolo, etc.

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 17/06/2020, 19:48



Riddle ha scritto:Anche a me piace molto la fantascienza. Credo di conoscerla meglio letterariamente (adoro i libri di Dick) ma qualche perla cinematografica la conosco.

Fra quelli che preferisco e che non ho visto citati da altri ti consiglio La cosa (mix con l'horror) e RoboCop di Paul Verhoeven (che é a sfondo satirico).
Fantascienza distopica mi viene in mente Brazil di Terry Gilliam, o, ad andarci larghi, Essi vivono di John Carpenter. Un altro film particolare é Alphaville di Godard.
Se vuoi della fantascienza da meditazione, molto profonda, ti consiglio Solaris (quello di Tarkovskij, non il remake USA!)


Ciao, fra tutti i film che hai citato l'unico che mi manca è Alphaville di Godard, non ricordo se era già stato nominato ma un film che ti consiglio è Moon del 2009 diretto da Duncan Jones (che non tutti sanno ma è in realtà il figlio di David Bowie).
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda Riddle » 17/06/2020, 19:51



Beh, allora direi che hai già una gran bella cultura cinematografica. Complimenti! :) sai che Moon ero indeciso se consigliartelo? Ricordo che mi piacque molto ma avendolo visto molti anni fa, quando ero ancora piccolo, ovrei rivederlo una seconda volta: non mi piace dare consigli a caso. :D
  • 0

I'm lost in a forest - all alone .
Avatar utente
Riddle
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/06/2020, 0:14
Località: Modena
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 17/06/2020, 19:58



Riddle ha scritto:Beh, allora direi che hai già una gran bella cultura cinematografica. Complimenti! :) sai che Moon ero indeciso se consigliartelo? Ricordo che mi piacque molto ma avendolo visto molti anni fa, quando ero ancora piccolo, ovrei rivederlo una seconda volta: non mi piace dare consigli a caso. :D


Bè se nel 2009 eri ancora "piccolo" ed ora hai già visto film come Brazil, La cosa, Solaris e Moon i complimenti sei tu che te li meriti! :coolok:
E comunque non ti preoccupare per eventuali consigli che sono sempre ben accetti! :)
  • 1

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Cinema, TV, Spettacolo & Video

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'