Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Qui si possono condividere trailers, scene di film e altro ancora. E si può chiacchierare di serie TV, spettacolo, etc.

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda Stevie » 28/10/2019, 21:04



DanyDuck ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio, per quanto riguarda il cinema il mio genere preferito è la fantascienza, ormai ne ho visti parecchi e faccio fatica a trovarne di nuovi (o anche vecchi ma non ancora visti) che siano abbastanza belli, non ho un filone preferito in particolare mi piacciono sia quelli un po' fantasy come la saga di Guerre Stellari che quelli più thriller come Alien o più distopici come Blade Runner, qualcuno saprebbe consigliarmi qualche titolo interessante?

Volentieri: Upsidedown, The Giver - Il mondo di Jonas, Seven Sister, Cloud Atlas (quest'ultimo a me non è piaciuto, ma a te potrebbe piacere), Matrix (ma forse l'hai già visto). Spero che tu non li abbia visti.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 29/10/2019, 20:15



Stevie ha scritto:
DanyDuck ha scritto:
Volentieri: Upsidedown, The Giver - Il mondo di Jonas, Seven Sister, Cloud Atlas (quest'ultimo a me non è piaciuto, ma a te potrebbe piacere), Matrix (ma forse l'hai già visto). Spero che tu non li abbia visti.


Ciao e grazie! :hi:
Di questi mi mancano Upsidedown e proprio Cloud Atlas proverò a vederlo e vediamo se con me avrà miglior sorte nel giudizio.
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda TheDarkKnight » 02/11/2019, 15:57



Highlife sarà bello quanto volete ma non chiamatela fantascienza che sarà presente al 10%, per il resto sembrava un film di von Trier :dry:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 05/11/2019, 20:58



Io nel frattempo ho visto "Cloud Atlas" diciamo che inizialmente è un po' faticoso potrebbe essere come un lungo romanzo che all'inizio ti invoglia a lasciar perdere, poi se resisti la seconda parte risulta più interessante, anche se forse la parte più bella è la sigla finale dove si scoprono tutti i personaggi del film interpretati dai singoli attori, io per alcuni non me ne ero assolutamente accorto che si trattava sotto il trucco della stessa persona.
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda Alessandr0 » 09/11/2019, 12:03



"Upside down". Visto qualche anno fa e rivisto di recente. Non male.
  • 0

Avatar utente
Alessandr0
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/11/2019, 20:42
Località: cagliari
Citazione: Autumn is a state of mind
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 17/11/2019, 14:35



Visto ieri "La scoperta" (The Discovery) film difficile da giudicare rispetto ad altri forse non è poi così male, la trama a tratti forse è un po' lenta ma sopratutto il tema trattato ovvero esiste un aldilà è di quelli piuttosto difficili da affrontare, diciamo che va a gusti può piacere oppure no.
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda Lès » 03/06/2020, 9:58



Contact. film del '97 che si difende ancora benissimo e supera, ad esempio, il sopravvalutato interstellar.
  • 1

Lès
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/06/2020, 21:05
Località: sardegna
Citazione: Faccio cose, vedo gente..
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda TheDarkKnight » 03/06/2020, 18:58



Lès ha scritto:Contact. film del '97 che si difende ancora benissimo e supera, ad esempio, il sopravvalutato interstellar.


mah... vallo a fare un film come interstellar, contact è si bellissimo ma anche molto semplice, uno sopravvalutato di recente produzione forse è Ad astra.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 03/06/2020, 20:27



TheDarkKnight ha scritto:
Lès ha scritto:Contact. film del '97 che si difende ancora benissimo e supera, ad esempio, il sopravvalutato interstellar.


mah... vallo a fare un film come interstellar, contact è si bellissimo ma anche molto semplice, uno sopravvalutato di recente produzione forse è Ad astra.


Concordo Interstellar e Contact sono entrambi due ottimi film, per quanto riguarda Ad Astra sono rimasto piuttosto deluso pure io, il finale poi mi è sembrato molto scontato.
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda Riddle » 17/06/2020, 18:22



Anche a me piace molto la fantascienza. Credo di conoscerla meglio letterariamente (adoro i libri di Dick) ma qualche perla cinematografica la conosco.

Fra quelli che preferisco e che non ho visto citati da altri ti consiglio La cosa (mix con l'horror) e RoboCop di Paul Verhoeven (che é a sfondo satirico).
Fantascienza distopica mi viene in mente Brazil di Terry Gilliam, o, ad andarci larghi, Essi vivono di John Carpenter. Un altro film particolare é Alphaville di Godard.
Se vuoi della fantascienza da meditazione, molto profonda, ti consiglio Solaris (quello di Tarkovskij, non il remake USA!)
  • 0

I'm lost in a forest - all alone .
Avatar utente
Riddle
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/06/2020, 0:14
Località: Modena
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Cinema, TV, Spettacolo & Video

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'