Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Qui si possono condividere trailers, scene di film e altro ancora. E si può chiacchierare di serie TV, spettacolo, etc.

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda TheDarkKnight » 10/10/2019, 17:27



DanyDuck ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:L'arrivo di Wang purtroppo soffre del piccolissimo problema chiamato "limiti di budget", con la CGI della PS1 mi pare un po' azzardato proporre prodotti di fantascienza nel 2019.. senza contare che anche dal lato attoriale lasciava un po' a desiderare.. Io di Bmovie ormai non ne guardo più, non ho il tempo e da questo se ne trae molto poco, trama poco originale, cose già viste in centinaia di altri film.


Sì il budget limitato ha sicuramente influito molto sulla realizzazione del film (che è comunque del 2011), gli attori forse non sono neanche dei professionisti, il personaggio dell'alieno Wang però a me è piaciuto un sacco (fortissima ad esempio la scena dove la tipa gli da da bere), semplicemente intendevo che rispetto ad alcuni colossal tipo "Prometeus" o "Blade Runner 2049" fatti con dei super budget ma poi risultati dei pipponi spaziali è comunque più gradevole da vedere.


A me Prometheus un po' è piaciuto forse proprio per la componente visiva e non lo metterei mai a confronto :lol:
Blade runner lo devo ancora vedere. ^_^
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 10/10/2019, 19:22



TheDarkKnight ha scritto:
DanyDuck ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:
A me Prometheus un po' è piaciuto forse proprio per la componente visiva e non lo metterei mai a confronto :lol:
Blade runner lo devo ancora vedere. ^_^


Bè chiaramente un confronto dal punto di vista delle scenografie ed effetti speciali sarebbe impietoso, diciamo che siccome di solito i film li guardo dopocena faccio una distinzione tra quelli che mi tengono sveglio fino alla fine e quelli che mi fanno venire sonno, per "Prometeus" almeno con un occhio aperto fino al termine ci sono rimasto con "Blade Runner 2049" che è il sequel del famoso e bellissimo film del 1982 mi sono direttamente addormentato, dovendo poi vedere in un secondo momento la parte che mi mancava! :zzz:
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda TheDarkKnight » 12/10/2019, 22:02



Darkest.Minds, SCHIFO SCHIFO SCHIFO :sick:
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 13/10/2019, 12:57



TheDarkKnight ha scritto:Darkest.Minds, SCHIFO SCHIFO SCHIFO :sick:


Ma dai!!! Pensa che ieri sera me lo sono visto pure io!!! (Della serie ma che bel sabato sera! -.- )
Forse lo abbiamo guardato in contemporanea e direi che ci abbiamo azzeccato tutti e due, nel senso che concordo con il tuo giudizio, storia poco originale e sopratutto un finale che non è un finale, insomma la solita roba per ragazzi già fatta per fare un sequel! :thumbdown:
Ma a sto punto penso che il sequel manco lo vedrò! :nonono:
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda TheDarkKnight » 13/10/2019, 14:01



Incredibile! :lol:

Io mi stavo addormentando, penso che possa piacere ai 13enni, forse vogliono fare una cosa tipo hungergames ma le premesse non sono delle migliori.. Ho avuto simili sensazioni con Divergent :sick: mentre sullo stesso genere Maze runner invece mi ha deluso nel capitolo successivo al primo e così l'ho mollato.

Con queste serie tratte da romanzi si prendono rischi troppo alti, ricordo che il primo HG mi fece abbastanza schifo ma poi si riprese alla grandissima.
Magari sarà il caso anche di questo?

Tornando a Darkest Minds è troppo concentrato sulla banale storia tra i due ragazzi tipo quando al tizio viene raccontato che il figlio del presidente ha cercato di sedurre la tipa e come reazione lui lo vuole uccidere :facepalm: Aspettavo approfondimenti, cose più sostanziose, ma alla fine si riduce tutto in un rapido scontro tra due mentalisti.

Poi mi devono spiegare che senso ha mettere in quarantena dei pericolossissimi bambini superintelligenti :lol3:

PS. Sputare fuoco dovrebbe essere una caratteristica evolutiva dell'essere umano più avanzato? :doh!:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda TheDarkKnight » 13/10/2019, 20:22



DanyDuck ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:
DanyDuck ha scritto:
Blue*Sunset ha scritto:"Interstellar", assolutamente.

E "Predestination", che è più un thriller fantascientifico, ma è pazzesco e lo consiglio a chiunque.


Questi invece li ho già visti e concordo, due film bellissimi che avrei consigliato pure io!
Anzi visto che mi state dando delle info su titoli molto interessanti provo ad aggiungerne qualcuno pure io, i primi due che mi vengono in mente non ancora citati sono:
- Dark Skies Oscure Presenze (una sorta di thriller basato sulle storie degli avvistamenti e rapimenti degli alieni)
- Intacto - Gioca o Muori (basato su persone che si ritengono fortunate a tal punto da spingersi in sfide ad alto rischio, non proprio di fantascienza ma ugualmente da vedere)


Io adoro la fantascienza su tema spaziale e Dark Skies non mi è scappato ^_^
Oblivion, District9 ed Elysium immagino che tu li abbia già visti, altrimenti rimedia.


Naturalmente già visti! ^_^ (D'altronde adoriamo lo stesso genere)
Forse uno che puoi non aver visto è "L'arrivo di Wang" un film Italiano di produzione indipendente (quasi amatoriale) ma che io ho trovato molto bello, della serie che con buone idee nonostante il budget ridotto a volte si riesce a fare cose più interessati di vari colossal!
Sul genere futuri distopici mi vengono in mente "Virtual Revolution" e "Seven Sister" non ancora citati.
Per quanto riguarda invece film di animazione giappo sempre di fantascienza consiglierei "La ragazza che saltava nel tempo" e "The Sky Crawlers"


Virtual Revolution mi è parso un misto tra Matrix e Blade Runner (per l'ambientazione), un film direi quasi del tutto inutile, io proporrei che simili prodotti non vengano neanche realizzati, ci sono tanti filmoni che spesso vengono accantonati per qualcosa di più recente ma che a conti fatti offre ben poca sostanza. Immagino già l'ipotetico giovane fruitore che nel dover scegliere con cosa occupare un paio d'ore si vede proposto un recentissimo Virtual Revolution al posto di un vecchio Nirvana o Strange Days. :facepalm:

Di rilevante in questo film c'è solo il sottotesto su quanto sia arrogante tentare di oggettivare qualcosa che in fondo è basato solo su un nostro parere soggettivo. E' un po' come boicottare tutti i programmi di intrattenimento odierni con la convinzione che rendano le persone stupide e facilmente controllabili quando in realtà è una loro scelta e non è nostro compito decidere sul loro destino. Oltre a questo ci sarebbe anche il commento finale del protagonista riassumibile nella riflessione su quanto sia da disprezzare un'ipotetica realtà se questa risultasse più soddisfacente della realtà stessa. Il futuro mostrato non penso sia tanto lontano da ciò che probabilmente succederà, già avviene in scala ridotta da anni con la tv e i giochi online.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 13/10/2019, 20:40



"Virtual Revolution" non aggiunge niente di nuovo come tipo di futuro distopico (cosa che ormai è ben difficile fare) ma come trama non mi è dispiaciuto nel senso che rispetto a film come "Darkest Minds" per me e già tanta roba e concordo che sia un futuro non lontano da quello che ci attende, riguardo invece alle tipe sputafuoco di Darkest Minds io mi sono chiesto perchè se ne stavano lì incappucciate per poi farsi usare come dei lanciafiamme umani, io avrei brasato per bene chi mi costringeva all'incappucciamento! :rabbia1:
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 20/10/2019, 13:09



Ieri mi sono visto "Extinction" direi film senza grandi pretese, la storia parte in maniera piuttosto noiosa si rischia seriamente l'abbiocco da divano, poi si riprende un po' e si lascia guardare fino alla fine, peccato però che come spesso ormai succede anche qui il finale non conclude ma lascia aperto ad un possible sequel, diciamo che dovendo dare una votazione da 1 a 10 gli darei 5,5 mentre a "Darkest Minds" un 4,5
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda TheDarkKnight » 20/10/2019, 13:38



Quello non te l'ho consigliato perché appunto a parte il colpo di scena finale sa di poco.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 20/10/2019, 20:26



TheDarkKnight ha scritto:Quello non te l'ho consigliato perché appunto a parte il colpo di scena finale sa di poco.


Sì l'idea in realtà era valida peccato che poi la trama è sviluppata in maniera molto insipida, vabbè pazienza! :dunno:
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Cinema, TV, Spettacolo & Video

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'