The Irishman

Qui si possono condividere trailers, scene di film e altro ancora. E si può chiacchierare di serie TV, spettacolo, etc.

The Irishman

Messaggioda Filippo191 » 13/12/2021, 2:22



Ho appena finito di vedermi questo capolavoro, che dire a mio parere un filmone mi ma lasciato un meritata amarezza il finale. Attenzione vi raccomando di averella giusta giornata perchè ha una durata importante , appena posso mi procuro anche il libro da cui è tratto!
  • 0

Avatar utente
Filippo191
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2016, 20:01
Località: Piacenza
Genere: Maschile

The Irishman

Messaggioda C1P8 » 31/12/2021, 12:12



Visto, la durata mastodontica non si percepisce assolutamente, paiono 2 ore.
Per essere un film che tratta tematiche forti (il protagonista è un sicario della Mafia) e ad ampio respiro (copre circa 50 anni di storia americana) mi è parso un po' poco incisivo, e la scelta di ringiovanire i protagonisti digitalmente funziona solo a tratti (De Niro imbarazzante in alcune scene, più convincente in altre). Come dici tu, sul finale si respira un'aria di amarezza e di fine imminente che dà un po' la chiave di lettura di tutto il film.
Al netto dei difetti rimangono comunque un'ottima messinscena da parte del buon Scorsy e una irresistibile performance di Al Pacino, che a 80 anni suonati dimostra ancora un carisma e una verve straordinari.
È un film che ho sicuramente apprezzato ma non mi fa gridare al capolavoro. Silence, di un paio di anni prima, mi ha colpito molto di più.
  • 0

HATE SPEECH IS NOT FREE SPEECH
Avatar utente
C1P8
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/02/2016, 18:56
Località: Bologna
Citazione: La matematica non si capisce; alla matematica ci si abitua. -John von Neumann
Genere: Maschile


Torna a Forum su Cinema, TV, Spettacolo & Video

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'