Film!!! quali vi piacciono?

Qui si possono condividere trailers, scene di film e altro ancora. E si può chiacchierare di serie TV, spettacolo, etc.

Film!!! quali vi piacciono?

Messaggioda franzo94 » 15/09/2014, 14:50



ma io non amo molto andare al cinema ma quando ci vado preferisco la compagnia; negli ultimi tempi preferisco andare al cinema per vedere film d'animazione giapponese(si alza il vento, NGE rebuild etc) e più volte ci sono andato da solo per godermi meglio il film.
  • 0

Avatar utente
franzo94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/09/2014, 16:30
Località: campo mezzosangue
Citazione: Un anello per domarli,
Un anello per ghermirli e
nel buoi incatenarli.
Nella terra di Mordor dove l'ombra cupa scende
Genere: Maschile

Film!!! quali vi piacciono?

Messaggioda spectator vitae » 15/09/2014, 18:04



Mi piacciono i film che polverizzano le grandi illusioni della vita, come "la via del signore", "la via dell'amore", eccetera.
I film di questo tipo sono piuttosto rari, si sa.

Quest'estate però ne ho scoperto uno inglese, di una decina d'anni fa.

"My Summer of Love"

«Mona vive in un villaggio dello Yorkshire dove non succede molto. Suo fratello ha abbandonato l'alcool per seguire la via del Signore, ma è diventato più che altro un fanatico religioso. Mona conosce Tamsin, bella ragazza che passa nel villaggio le vacanze estive. Ognuna delle due ferita e delusa, a modo suo. Un'amicizia che diventa rifugio, e sfiora l'amore. Ma anche in questo, ognuna delle due vede la cosa a modo suo.
Delicata storia di due poco più che adolescenti, raccontata con garbo da Pawlikovsky, senza smarrire una certa originalità né una controllata dose di "disturbo". Le due ragazze sono molto brave, mai eccessive, e tengono i ruoli-tipo: Tamsin è leggiadra menzogna, Mona è tragica verità. Possono davvero amarsi le due cose? Forse sì, o forse è tutta una finzione, che lascia dietro di sé il più innocente dei cadaveri: la giovinezza.
Nota: sullo schermo, con un'accorta fotografia, persino lo West Yorkshire sembra bello.»
[da http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=35703]


trailer originale:
Guarda su youtube.com
  • 0

Avatar utente
spectator vitae
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 10/10/2013, 20:05
Località: Veneto
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

Film!!! quali vi piacciono?

Messaggioda suv91 » 15/09/2014, 18:28



Tra l'altro nelle vostre risposte vedo molti suggerimenti nei prossimi film che dovrò guardare :popcorn:
Alle superiori ho fatto un corso di cinema e storia del cinema.. mi ha fatto apprezzare all'infinito questa arte, che, come avete fatto notare, sta scemando, ma le perle son rare!
  • 0

Avatar utente
suv91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/09/2014, 19:52
Località: pavia
Genere: Maschile

Film!!! quali vi piacciono?

Messaggioda Blue*Sunset » 16/09/2014, 11:36



Il cinema é la mia passione.. :popcorn: :love:

Al cinema c sono sempre andata in compagnia ma un giorno vorrei sperimentare la visione d un film in solitudine :D

Parlando d generi io amo i fantasy e i musical ma guardo qualsiasi cosa difficilmente m baso solo sul genere quando scelgo d vedere un film

I film commerciali non li snobbo a prescindere però diciamo che sono sempre un po' scettica... ci sono le commercialate fatte bene e le commercialate che posso evitare d guardare. .. (transformers, Step up x citare gli ultimi... :shifty: )
Al momento i miei registi preferiti sono Jackson, Nolan e wes Anderson <3 <3
  • 0

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Film!!! quali vi piacciono?

Messaggioda Heroin » 16/09/2014, 22:48



Devo ancora trovare qualcuno coi miei gusti in fatto di film ^_^
comunque tra i miei preferiti vi sono Poeti dall'Inferno, Requiem For A Dream e Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo :)
  • 0

Avatar utente
Heroin
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/09/2014, 21:46
Località: Treviso
Citazione: L'unica cosa insopportabile è che niente è insopportabile…
Genere: Maschile

Film!!! quali vi piacciono?

Messaggioda BlackSwan96 » 16/09/2014, 23:01



Requiem For A Dream è bellissimo ma tremendamente angosciante.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Film!!! quali vi piacciono?

Messaggioda Heroin » 16/09/2014, 23:05



Bè la prima volta ho fatto in po' fatica a vederlo, parecchio caotico, un po' come andare su una giostra, però dopo ti ci abitui diciamo
  • 0

Avatar utente
Heroin
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/09/2014, 21:46
Località: Treviso
Citazione: L'unica cosa insopportabile è che niente è insopportabile…
Genere: Maschile

Film!!! quali vi piacciono?

Messaggioda MissNable » 31/12/2014, 0:27



Non vado spesso al cinema xkè cmq se mi piace un film lo guardo in streming ma il cinema in se lo adoro! Come generi mi aggrappo a qualsiasi genere poi dipende dalla trama se mi attira e se ci sono i miei attori preferiti, cmq mi aggrappo a ogni genere tranne l'horror non ci vado molto a presso, adoro anche i film vecchi quelli di Chaplin, Marylin Monroe, oppure la commedia all'italiana con Loren e Mastroianni che io penso che siano una coppia cinematografica meravigliosa! Ah e poi sono una fan dei film di Tim Burton *.* <3 <3 io li adoro!!!
  • 0

Avatar utente
MissNable
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 366
Iscritto il: 09/12/2014, 12:28
Località: napoli
Genere: Femminile

Film!!! quali vi piacciono?

Messaggioda Shulk » 31/12/2014, 8:46



Adoro andare al cinema, appena posso ci vado.
Sono andato giusto ieri a vedere Big Hero 6!
Ecco, adoro i film animati Disney, film animati (o in CG ormai) giapponesi, adoro Jim Carrey, Ben Stiller, i film Marvel o tratti da fumetti in generale, la saga di Star Wars, la saga di Jurassic Park, amo la saga di Rocky, alcune vecchi film italiani tipo molti di Bud Spencer e Terence Hill, ho adorato la trilogia di Una Notte da Leoni, poi ci son le commedie leggere americane tipo American Pie (tipo, della medesima serie ho adorato i primi due) e altro, insomma, un po' di tutto...non mi piacciono gli horror, non mi spaventano, li trovo noiosi XD
  • 0

Avatar utente
Shulk
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 280
Iscritto il: 12/10/2014, 15:59
Località: Roma
Citazione: Hey Listen!
Genere: Maschile

Film!!! quali vi piacciono?

Messaggioda Snake » 01/01/2015, 16:03



le mie saghe preferite sono Matrix, Il Signore degli Anelli e Star Wars e i miei generi preferiti sono Fantascienza, Fantasy e Animazione; tra i tanti film che ho nel cuore ci sono pure Up, Alla Ricerca di Nemo e WALL-E, nonchè tutti quei film che hanno fatto parte della mia infanzia (tipo Jurassic Park) o che hanno riempito le mie domeniche pomeridiane davanti alla tv, 10 anni fa (tipo La Storia Infinita o The Dark Crystal);
al cinema ci vado raramente, generalmente quando mi sento solo e voglio cercare un passatempo per riempire una serata, anche se in certi casi preferisco di piu il teatro.
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Avatar utente
Snake
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1214
Iscritto il: 01/01/2015, 14:44
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Cinema, TV, Spettacolo & Video

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'