Canzone che vi ricordo un periodo bello della vostra vita

Brani, versi, testi, video... Tutto sulle nostre canzoni preferite che spesso assecondano lo stato d'animo del momento.
"Voglio una vita spericolata, voglio una vita come quelle dei films. Voglio una vita che se ne frega, che se ne frega di tutto siiii. Voglio una vita, vedrai che vita vedraiii !!!!"

Canzone che vi ricordo un periodo bello della vostra vita

Messaggioda MissNable » 15/01/2016, 18:21



c'è una canzone o piu di una che appena la ascoltate vi vengono in mente certi ricordi fantastici con gli amici? Oppure una canzone che vi ricorda qualcuno?

Personalmente io ho Anema e Core di Pino Daniele che mi ricorda un viaggio che ho fatto e avevo all'incirca 13 anni.. e questa canzone l'ho condivisa con le mie compagne di stanza!

voi?
  • 0

Avatar utente
MissNable
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 366
Iscritto il: 09/12/2014, 12:28
Località: napoli
Genere: Femminile

Canzone che vi ricordo un periodo bello della vostra vita

Messaggioda Royalsapphire » 24/01/2016, 1:05



Susanna" di Adriano Celentano.
Mi ricorda mia mamma...
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Canzone che vi ricordo un periodo bello della vostra vita

Messaggioda elle8n » 24/01/2016, 1:30



In questo momento me ne vengono in mente tre. Lo so, sono tante ma sono tutte e tre meritevoli di menzione.
La prima e 'Thriller' di Michael Jackson. A casa ho il VHS del video, con i retroscena. Ricordo che amavo come amo ora quella canzone e quel video: avevo cinque anni e conoscevo OGNI mossa XD diciamo che il ricordo 'fantastico' è il fatto che credo che sia stata quel video far nascere in me l'amore e la curiosità per il trucco prostetico e prostatico. E' una delle mie mille passioni ed è importante poiché sono le mie passioni a tenermi ancorata nel trambusto della mia vita e dei miei problemi di salute e non.
La seconda e 'Beat it', sempre di Michael Jackson: la prima canzone che ho ascolta su di un computer e la prima della quale ho visto il video su di un computer. Guardavo e riguardavo e riguardavo quei ballerini così perfetti...
Ed ultima ma NON ultima una canzone italiana 'Per me è importante' dei Tiromancino. Quella canzone è... indescrivibile, non è un ricordo preciso è solo... una reminiscenza. Un qualcosa di impalpabile.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Canzone che vi ricordo un periodo bello della vostra vita

Messaggioda MissNable » 20/06/2016, 20:39



.
  • 0

Avatar utente
MissNable
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 366
Iscritto il: 09/12/2014, 12:28
Località: napoli
Genere: Femminile

Canzone che vi ricordo un periodo bello della vostra vita

Messaggioda TheDarkKnight » 20/06/2016, 21:15



https://www.youtube.com/watch?v=SUQbr_RZHXE

un bel salto indietro.. quando ancora coltivavo qualche interesse e i sogni non erano tristi illusioni
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Canzone che vi ricordo un periodo bello della vostra vita

Messaggioda LuceBuio » 20/06/2016, 21:16



A me stranamente, non sono le canzoni che mi piacciono che mi fanno viaggiare nel passato ma sono quelle che non mi piacevano e purtroppo erano popolari, quelle che mi capitava di sentire nei negozi, nei bar, negli ascensori, dalle cuffiette degli i-pod degli altri. -.-
Quelle canzoni che una volta passate di moda dimentico, non mi capita di risentirle per anni non sentendone la mancanza, poi dopo molto tempo per caso le mandano alla radio ed è allora che riaffiorano ricordi che non credevo più di avere, mi pervade una "amara felicità" e mi ritrovo a pensare che dopotutto quella canzone non era poi così male. :coolok:
L'ultima è stata "che rumore fa la felicità" dei negrita, recentemente l'hanno mandata alla radio e sono tornata nel passato ad un giorno di maggio del primo superiore, durante la lezione di geografia in aula computer. Il prof disse che era una canzone che gli piaceva molto e noi alunne eravamo inorridite al sentirlo dire. E partendo da lì sono riaffiorati tanti ricordi dei miei 14 anni. :cincin:
Ma la canzone mi fa ancora un pochino schifo. :sick:
Forse tra qualche anno rivaluterò addirittura "Sofia" di Alvaro Soleil se mi capiterà di riascoltarla :sick: :sick: :sick: probabilmente mi commuoverò ripensando alle cose fatte in questa estate 2016 :lol3:
  • 0

Immagine
Avatar utente
LuceBuio
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 224
Iscritto il: 20/06/2016, 19:56
Località: Ignota
Citazione: I due giorni più importanti della tua vita sono quando nasci e quando capisci il perché sei nato. - Mark Twain
Genere: Femminile

Re: Canzone che vi ricordo un periodo bello della vostra vita

Messaggioda alvaro1991 » 21/06/2016, 8:21



Lento Violento di Gigi d'agostino (tutto l'album)

Sent from my SM-G355HN using Tapatalk
  • 0

alvaro1991
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 312
Iscritto il: 18/10/2013, 13:46
Località: Genova
Genere: Maschile

Canzone che vi ricordo un periodo bello della vostra vita

Messaggioda mymoore » 21/06/2016, 8:36



Lost Without You - Robin Thicke

ero felice ma non lo sapevo
  • 0

Avatar utente
mymoore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/06/2016, 8:46
Località: Milano
Citazione: Il sonno della ragione genera mostri
Genere: Femminile

Canzone che vi ricordo un periodo bello della vostra vita

Messaggioda Mirrorblame » 21/06/2016, 11:47



Lemon Tree - Fools Garden.

Mi ricorda quei bei tempi in cui il mondo attorno a me aveva ancora le tinte di una fiaba.
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Canzone che vi ricordo un periodo bello della vostra vita

Messaggioda Tormento Supremo » 12/08/2016, 0:26



LUDA KUČA - traduzione: MANICOMIO
Bellissima! Mi ricorda quando ho girato da sola in auto per Slovenija, Croazia, Bosnia, Erzegovina, Montenegro, Albania... non avevo problemi! Però tra qualche giorno prevedo di tornarci, posti stupendi!!!
Guarda su youtube.com
  • 0

Life is a game
but in this game you can't be saved,
you got only one chance
to live a life with dignity!
Remember this


Alexander Gysich

Immagine
Avatar utente
Tormento Supremo
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 24/05/2016, 23:08
Località: Veneto
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Musica - Cosa stai ascoltando adesso?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'