Canzoni che suscitano brutti ricordi.

Brani, versi, testi, video... Tutto sulle nostre canzoni preferite che spesso assecondano lo stato d'animo del momento.
"Voglio una vita spericolata, voglio una vita come quelle dei films. Voglio una vita che se ne frega, che se ne frega di tutto siiii. Voglio una vita, vedrai che vita vedraiii !!!!"

Canzoni che suscitano brutti ricordi.

Messaggioda kathellyna » 05/02/2016, 17:54



diversi mesi fa, vi avevo proposto di postare una canzone che vi rappresentasse.
ora vi chiedo di pensare a una canzone di cui vi piace la musica o il testo ma che, per qualche ragione, vi suscita brutti ricordi. i motivi possono essere vari:
vi fa pensare a un periodo particolarmente negativo della vostra vita, oppure a uno bello che temete non possa più replicarsi? l'avevate dedicata o ve l'aveva fatta conoscere una persona che non c'è più o con la quale non andate più d'accordo? mentre l'ascoltavate vi è stata data una brutta notizia o è successo qualcosa di spiacevole?
se volete, potete aggiungere il testo e il motivo per cui l'avete scelta.
se mi risponderete in molti, proverò a postare anche la mia.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Canzoni che suscitano brutti ricordi.

Messaggioda vagabondo delle stelle » 19/02/2016, 2:04



Ci ho pensato e alla fine le ho trovate... ci vogliamo fare male ? facciamocelo :)

Questa qua era la canzone che io e la mia ex avevamo scelto come colonna sonora della nostra storia d'amore... e quanto fa male risentirla... immaginate voi se dovesse iscriversi anche lei e la trova... ma non credo che sia così...

Guarda su youtube.com


Poi c'è questa, è vero che è un brano da discoteca, però non è detto che una canzone ritmata ed energetica non possa portare brutti ricordi... a me fa venire in mente anche una persona, sono quelle cose che ti segnano per sempre...

Guarda su youtube.com


Ancora un'altra da discoteca, non sono pazzo, qui mi torna in mente il ricordo di una persona con la quale ci sarebbe potuta essere una bella amicizia ma che per causa mia e solo mia è crollata... ricordo che a lei piaceva...

Guarda su youtube.com


Questa è in ricordo di una persona che per la solitudine la fece finita e che era forse il mio unico vero amico... ascoltarla fa male, molto male...

Guarda su youtube.com


Per terminare, un'ultima sulla quale però preferirei non dire la motivazione...

Guarda su youtube.com
  • 0

vagabondo delle stelle
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 208
Iscritto il: 13/02/2016, 23:05
Genere: Maschile

Canzoni che suscitano brutti ricordi.

Messaggioda Crack » 19/02/2016, 2:17



Guarda su youtube.com
  • 0

Avatar utente
Crack
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 30/03/2015, 0:21
Località: Altrove
Citazione: If I followed you, I'd be lost too, that can never be.
Genere: Maschile

Canzoni che suscitano brutti ricordi.

Messaggioda non.identificata » 19/02/2016, 9:22



"io vagabondo" de I Nomadi. La giornata che adesso posso tranquillamente definire peggiore della mia vita.
  • 0

...unnskyld
Avatar utente
non.identificata
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1904
Iscritto il: 07/01/2016, 19:30
Genere: Femminile

Canzoni che suscitano brutti ricordi.

Messaggioda colombabianca » 19/02/2016, 10:11



Dovevo fare un concerto e cantare questa canzone quando la mia ragazza è morta. Ma io adesso cerco di cantarla sempre di più perchè devo superare ogni volta questo ricordo quando la canto e non voglio che mi blocchi ancora. La versione che ascolto però non è quella normale, appunto perchè mi baso sulla batteria quando provo la canzone. Quindi è la versione che preferisco, visto che quando ascolto la batteria ormai penso solo al mio ragazzo che la suona per me.

Guarda su youtube.com
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
Avatar utente
colombabianca
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 14/11/2014, 11:14
Località: treviso
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Canzoni che suscitano brutti ricordi.

Messaggioda dolce » 19/02/2016, 10:38



Guarda su youtube.com


questa canzone mi ricorda mia madre spero tanto che ritorni di nuovo da me
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

Canzoni che suscitano brutti ricordi.

Messaggioda dolce » 19/02/2016, 10:48



Guarda su youtube.com


questa canzone mi ricorda un vecchio amore di tanti anni fa come dice il titolo ti voglio bene veramente gia ti ho voluto ancora bene e te ne vorro sempre ovunque tu sia mai ti dimentichero fa tanto male ricordalo ma devo cercare di andare avanti
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

Canzoni che suscitano brutti ricordi.

Messaggioda Mirrorblame » 23/02/2016, 8:47



Guarda su youtube.com


:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Dalle mie parti era abbondantemente usata nelle ricorrenze "democristiane" giovanili fino ai primi anni del 2000: GREST, festa del ciao e della pace. Raduni in cui cattocomunisti, bulli, figli dei fiori moderni... E scout ( :bleah!: ) si adunavano in massa.
E' stato l'incubo di quegli anni, che ulteriormente mi debilitava come se non bastassero le angherie e i soprusi che subivo a scuola ogni giorno.
E così ogni volta che la ascolto mi ricordo sempre "le sardine che inventarono una maniera per entrare in una scarpa", il "cimi cimi", le testate che ricevevo dalle m*rdacce quando mi accerchiavano, e le risate che si facevano alle mie spalle e davanti a me.
E l'opinione che ho di Jovanotti (già pessima di per se) non centra niente.
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Canzoni che suscitano brutti ricordi.

Messaggioda vagabondo delle stelle » 23/02/2016, 14:05



Questa a me ricorda forse il peggior momento della mia vita... mi ricordo che la sentivo sempre nel walkman quando fecli diciotto anni, e quando mi presi la patente la mettevo sempre in macchina d'estate... dicevo "ora inizia la mia vera vita, ora vi faccio vedere chi sono, mondo sono qua..." sinceramente io dico sempre che se avessi davanti il me stesso diciottenne non so cosa gli farei... lo legherei a una sedia e gli farei bere tre litri di guttalax :P

Guarda su youtube.com
  • 0

vagabondo delle stelle
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 208
Iscritto il: 13/02/2016, 23:05
Genere: Maschile

Canzoni che suscitano brutti ricordi.

Messaggioda kathellyna » 28/02/2016, 16:43



-
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Musica - Cosa stai ascoltando adesso?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'