La musica che fa bene all’anima.

Brani, versi, testi, video... Tutto sulle nostre canzoni preferite che spesso assecondano lo stato d'animo del momento.
"Voglio una vita spericolata, voglio una vita come quelle dei films. Voglio una vita che se ne frega, che se ne frega di tutto siiii. Voglio una vita, vedrai che vita vedraiii !!!!"

La musica che fa bene all’anima.

Messaggioda karma2019 » 06/02/2019, 9:30



Ciao a tutti,
volevo parlarvi di un argomento a me caro che mi accompagna sempre nella vita: la musica.
Ascolto vari tipi di musica, ma ce n’è una in particolare che ha un effetto molto positivo su di me: la new age, la musica rilassante, anche i mantra.
Ci sono stati dei periodi in cui ho sofferto di attacchi di ansia (prendevo anche medicine) e ne sono venuto fuori da tempo ormai, perché pian piano si impara che se vuoi vivere senza troppi problemi, in un modo o nell’altro devi cercare di uscirne.
La musica in questione è stata sempre un valido supporto per me, perché è fatta di vibrazioni positive che sembrano dire “Va tutto bene, non ti preoccupare”.
Negli ultimi mesi in particolare ho scoperto i White Sun (metto il link alla pagina youtube, se siete interessati).

https://www.youtube.com/channel/UCdcJ5n ... 0DcnDwFSgA).

Li ho conosciuti ascoltando Calm Radio e sono andato a ricercarli su Internet.
Ebbene, la voce della bellisima Gurujas Khalsa mi ha colpito da subito trasmettendomi serenità e tranquillità.
Sono stato sempre attratto dalla filosofia e spiritualità indiana, sono anche vegetariano.
Sulla stessa scia ci sono Nirinjan Kaur, Snatam Kaur e altri.
Inoltre è’ da tempo che seguo anche la musica di Enya, che ha un effetto altrettanto positivo.
Vi chiedo: Voi ascoltate questo tipo di musica? Ha un effetto benefico anche su di voi? Oppure vi piace fare qualche altra cosa che vi trasmette energia positiva?
(P.S. Mi capita di leggere dei post di persone depresse e tristi, anche giovanissime, che vogliono farla finita. A loro vorrei dare un messaggio positivo: Andate avanti, superate i momenti difficili, perchè il mondo è pieni di meraviglie. In questa vita veniamo messi alla prova: reagiamo positivamente, tempi migliori arriveranno per tutti! Fidatevi! Basta avere il giusto atteggiamento!
E ne ho passati anch'io di momenti difficili, non crediate!)
  • 1

karma2019
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/01/2019, 16:22
Località: Italia
Genere: Maschile

Torna a Musica - Cosa stai ascoltando adesso?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'