Il vostro rapporto con la musica

Brani, versi, testi, video... Tutto sulle nostre canzoni preferite che spesso assecondano lo stato d'animo del momento.
"Voglio una vita spericolata, voglio una vita come quelle dei films. Voglio una vita che se ne frega, che se ne frega di tutto siiii. Voglio una vita, vedrai che vita vedraiii !!!!"

Il vostro rapporto con la musica

Messaggioda Massimiliano89 » 19/08/2020, 10:22



Che effetto fa la musica su di voi? Che ruolo gioca nella vostra vita? Ascoltare la vostra canzone preferita vi aiuta?
Per me la musica è un mezzo per essere sia me stesso, sia per combattere la depressione
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Il vostro rapporto con la musica

Messaggioda Brown_Eyes » 19/08/2020, 10:57



io ascolto spesso musica, per me è fondamentale vivere una vita piena di emozioni, inoltre studio anche canto, quindi posso dire che la musica gioca un ruolo centrale nella mia vita :music:
  • 1

Brown_Eyes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/06/2020, 21:19
Località: Napoli
Genere: Maschile

Il vostro rapporto con la musica

Messaggioda Lyra2.0 » 19/08/2020, 12:02



Per me la musica è sempre stata molto importante, un tempo cantavo tutti i giorni, era il mio modo per sfogarmi ma ora non funziona più, non mi emoziona e sfoga più come un tempo, quindi la passione per il canto (come tutte le altre) è un po' sfumata e canto solo di rado.
Tuttavia ascolto ancora molto la musica, seppur meno di tempo fa.
La musica a volte mi "culla", a volte mi "capisce", mi fa sentire come nel mio personale mondo e per questo a volte quando sono triste la uso in modo sbagliato: mi sommergo di canzoni tristi creando un loop di tristezza che si morde la coda e mi chiudo in me stessa sola con le mie cuffiette alle orecchie.
A volte invece uso delle canzoni belle cariche per darmi energia, oppure per fare delle passeggiate.
Insomma è qualcosa che mi accompagna nella mia vita.
  • 0

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

Il vostro rapporto con la musica

Messaggioda Hirschkuh » 19/08/2020, 14:45



Penso sia l'unica cosa per cui io abbia mai avuto un interesse
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Il vostro rapporto con la musica

Messaggioda Ben Sahar » 19/08/2020, 16:29



“Senza musica la vita sarebbe un errore” diceva Nietzsche, ed io la penso uguale. La musica è sempre stato un sollievo enorme, non riesco ad immaginarmi senza quella passione, è stata una salvezza.
  • 1

The great truth is there isn't one
And it only gets worse since that conclusion
Avatar utente
Ben Sahar
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/01/2020, 18:14
Genere: Maschile

Il vostro rapporto con la musica

Messaggioda _Sehnsucht_ » 19/08/2020, 22:07



Sia in momenti medio-calmi che in momenti tristi, la musica mi ha accompagnato quasi sempre, come avere una musica di sottofondo alla vita, mi piace leggere i testi e rivedermi in essi. Adoro collezionare cd e vinili di artisti che vale la pena avere, quando possibile vado a qualche concerto.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Il vostro rapporto con la musica

Messaggioda Neandertaliano » 19/08/2020, 23:11



Penso che la musica si ascolti per non sentirsi mai soli come quando ti accorgi di essere circondato da persone che ti amano ma ti accorgi che è solo la musica quella che ti capisce il tuo stato d'animo in quel momento
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

Il vostro rapporto con la musica

Messaggioda Blue Hour 94 » 19/04/2021, 21:49



La musica ha per me una sorta di funzione catartica. Riesce in un qualche modo ad amplificare stati d'animo positivi e mi permette di sfogare quelli più negativi e soffocanti, aiutandomi anche a calmarmi nei momenti di ansia. Essendo legata poi ad un'altra mia passione , diventa una parte della mia quotidianità ,come una sorta di sottofondo che mi fa compagnia.
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Il vostro rapporto con la musica

Messaggioda SimoBlutone » 20/04/2021, 14:26



L'unica cosa a cui non potrei rinunciare. La musica è il posto in cui mi nascondo quando tutto va male, al tempo stesso è l'unica amica che riesce a tirarmi su di morale e che riesce a rendermi felice. Mi da la carica, il coraggio e riesce a farmi sfogare tutto il dolore.
  • 0

Nella mia testa c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

Michele Mari
Avatar utente
SimoBlutone
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2020, 1:06
Genere: Maschile


Torna a Musica - Cosa stai ascoltando adesso?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'