In the Dark Sonata!

Brani, versi, testi, video... Tutto sulle nostre canzoni preferite che spesso assecondano lo stato d'animo del momento.
"Voglio una vita spericolata, voglio una vita come quelle dei films. Voglio una vita che se ne frega, che se ne frega di tutto siiii. Voglio una vita, vedrai che vita vedraiii !!!!"

In the Dark Sonata!

Messaggioda BlackOcean » 10/01/2021, 21:30



Il motivo del titolo? Cercavo spesso su youtube In the dark dei Sonata Arctica, ma ora l'ho scritto solo per attirare l'attenzione, suona bene, no? Ma andiamo al cuore della questione.

A quanto pare la musica piace un po' a tutti qui eh? Nell'altro misterioso topic di cui non faccio nome per sembrare misterioso abbiamo sfiorato un'interessante questione: con quale canzone vi presentereste agli altri? Dal momento che le vostre presentazioni fanno più schifo di Rosario Muniz in perizoma ricominciamo da capo, presentatevi con una canzone che vi rappresenti un po'...ma non troppo, chi si presenterebbe dicendo subito tutto di se stesso dopotutto? Sono sicuro che sia un modo più genuino per presentarsi veramente che scrivere un freddo blocco di testo...
Inizio io per dare il buon esempio....sarò anche l'ultimo vero? XD

Ascoltatevi questa: Endless Forms Most Beautiful dei Nightwish.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

In the Dark Sonata!

Messaggioda Alfa » 10/01/2021, 21:40



Ritengo Solitude dei Black Sabbath adatta a rappresentare musicalmente il me stesso degli ultimi anni.
  • 1

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

In the Dark Sonata!

Messaggioda Ātman » 10/01/2021, 22:27



Ludovico Einaudi - In un'altra vita (Live in The Royal Albert Hall 2010)

https://m.youtube.com/watch?v=-whS3PD53qE

(ma con Einaudi non è facile scegliere un solo brano..)
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

In the Dark Sonata!

Messaggioda BlackOcean » 11/01/2021, 12:16



Mentre ascoltavo le vostre due canzoni ho pensato "Se le persone non riescono a spendere 5 minuti per ascoltare la canzoni degli altri per capirli quante possibilità ci sono che queste stesse persone possano raggiungere il cuore di un altro/a basandosi ognuno solo sulle proprie cieche convinzioni" comunque....è un po' fuori dal mio carattere fare la predica, lasciamo perdere.

Alfa, caspita...è come vivere la tristezza nella sobrietà, quella canzone mi dà quella sensazione, una sensazione insopportabile, preferisco i dolore straziante, c'era una canzone che diceva "somewhere in chaos we all find ourselves"...ma a ognuno il suo.

Atman! Canzone di classe...è come se cercasse di suscitare speranza, ma come una lampadina illumina ma non riscalda...perlomeno a me! Rimane comunque una bella canzone, se avessi potuto l'avrei dedicata ad una persona qualche anno fa...ma è una persona che decise di non dedicarmi 5 minuti del suo tempo...
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

In the Dark Sonata!

Messaggioda Ātman » 11/01/2021, 13:47



BlackOcean ha scritto:Mentre ascoltavo le vostre due canzoni ho pensato "Se le persone non riescono a spendere 5 minuti per ascoltare la canzoni degli altri per capirli quante possibilità ci sono che queste stesse persone possano raggiungere il cuore di un altro/a basandosi ognuno solo sulle proprie cieche convinzioni" comunque....è un po' fuori dal mio carattere fare la predica, lasciamo perdere...


A mio avviso sarebbe riduttivo e illusorio pensare di conoscere una persona attraverso i brani che propone. C'è un'età della vita, però, in cui si tende a farlo, è uno dei modi in cui si cerca di affermare una propria identità distinguendosi dagli altri, o cercando punti di contatto con chi condivide gli stessi gusti. Temo di aver passato irrimediabilmente quell'età, quindi ho partecipato al thread solo per gioco, senza voler trinciare giudizi sui brani altrui (o sperare in consensi su quello che ho proposto). Questo non significa non ascoltare o non voler conoscere gli altri: per quanto mi riguarda leggo con attenzione quello che scrivi fin da quando sei arrivato (ricordi il brano che ti ho linkato quando ti sei presentato?), e in un forum quello è inevitabilmente il primo modo in cui si conosce un'altra persona.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

In the Dark Sonata!

Messaggioda BlackOcean » 11/01/2021, 14:31



Ātman ha scritto:
BlackOcean ha scritto:Mentre ascoltavo le vostre due canzoni ho pensato "Se le persone non riescono a spendere 5 minuti per ascoltare la canzoni degli altri per capirli quante possibilità ci sono che queste stesse persone possano raggiungere il cuore di un altro/a basandosi ognuno solo sulle proprie cieche convinzioni" comunque....è un po' fuori dal mio carattere fare la predica, lasciamo perdere...


A mio avviso sarebbe riduttivo e illusorio pensare di conoscere una persona attraverso i brani che propone. C'è un'età della vita, però, in cui si tende a farlo, è uno dei modi in cui si cerca di affermare una propria identità distinguendosi dagli altri, o cercando punti di contatto con chi condivide gli stessi gusti. Temo di aver passato irrimediabilmente quell'età, quindi ho partecipato al thread solo per gioco, senza voler trinciare giudizi sui brani altrui (o sperare in consensi su quello che ho proposto). Questo non significa non ascoltare o non voler conoscere gli altri: per quanto mi riguarda leggo con attenzione quello che scrivi fin da quando sei arrivato (ricordi il brano che ti ho linkato quando ti sei presentato?), e in un forum quello è inevitabilmente il primo modo in cui si conosce un'altra persona.


Non sono d'accordo, e non riguarda solo la musica, ma un po' tutto quello che fa una persona ci dice che tipo di persona sia, detto questo... lo scopo della discussione era presentarsi con una canzone...non raccontare la propria vita, non basterebbe una sola canzone per quello...
E sinceramente non mi ricordo della mia stessa presentazione, sono cambiato molto da allora.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

In the Dark Sonata!

Messaggioda Ātman » 11/01/2021, 14:57



BlackOcean ha scritto:Non sono d'accordo, e non riguarda solo la musica, ma un po' tutto quello che fa una persona ci dice che tipo di persona sia, detto questo... lo scopo della discussione era presentarsi con una canzone...non raccontare la propria vita, non basterebbe una sola canzone per quello...
E sinceramente non mi ricordo della mia stessa presentazione, sono cambiato molto da allora.


Ecco, si cambia, e magari tra vent'anni non sarai più d'accordo con ciò che pensi ora. :-)
Comunque non volevo polemizzare, anzi spero che molti vorranno partecipare al thread. Altrimenti dovremo dare ragione a Germano per quello che ha scritto nell'altro topic... :lol:
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

In the Dark Sonata!

Messaggioda BlackOcean » 11/01/2021, 15:02



Ātman ha scritto:
BlackOcean ha scritto:Non sono d'accordo, e non riguarda solo la musica, ma un po' tutto quello che fa una persona ci dice che tipo di persona sia, detto questo... lo scopo della discussione era presentarsi con una canzone...non raccontare la propria vita, non basterebbe una sola canzone per quello...
E sinceramente non mi ricordo della mia stessa presentazione, sono cambiato molto da allora.


Ecco, si cambia, e magari tra vent'anni non sarai più d'accordo con ciò che pensi ora. :-)
Comunque non volevo polemizzare, anzi spero che molti vorranno partecipare al thread. Altrimenti dovremo dare ragione a Germano per quello che ha scritto nell'altro topic... :lol:


Giammai...stanno solo riflettendo molto sulla canzone che vogliono mettere per fare bella figura con me v_v
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

In the Dark Sonata!

Messaggioda Ben Sahar » 11/01/2021, 16:01



Domanda difficilissima visto che ho sempre ascoltato tantissima musica... diciamo Voice of the soul dei Death, un'emozionante pezzo strumentale che credo possa piacere anche a chi non è un ascoltatore abituale di metal estremo.
Guarda su youtube.com
  • 0

The great truth is there isn't one
And it only gets worse since that conclusion
Avatar utente
Ben Sahar
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/01/2020, 18:14
Genere: Maschile

In the Dark Sonata!

Messaggioda BlackOcean » 11/01/2021, 18:46



Ben Sahar ha scritto:Domanda difficilissima visto che ho sempre ascoltato tantissima musica... diciamo Voice of the soul dei Death, un'emozionante pezzo strumentale che credo possa piacere anche a chi non è un ascoltatore abituale di metal estremo.
Guarda su youtube.com


Chi è predisposto riesce a sentire tanto attraverso la musica, ed una canzone come questa mi parla abbondantemente senza neanche avere un testo...curioso, mi fa sentire nostalgico, non so perchè, è un pezzo spettacolare.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Musica - Cosa stai ascoltando adesso?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'