Ma quanto è forte MADAME?

Brani, versi, testi, video... Tutto sulle nostre canzoni preferite che spesso assecondano lo stato d'animo del momento.
"Voglio una vita spericolata, voglio una vita come quelle dei films. Voglio una vita che se ne frega, che se ne frega di tutto siiii. Voglio una vita, vedrai che vita vedraiii !!!!"

Ma quanto è forte MADAME?

Messaggioda edo » 17/08/2023, 12:39



Ok,
non sono più giovanissimo (32 primavere)....e non riesco ad ascoltare la musica che ascoltano i ragazzi più giovani di me (e nemmeno i miei coetanei, se parliamo di rap/trap, ma anche le commercialissime Elodie/Emma non mi vanno giù).

Eppure Madame mi fa trasalire...ha uno stile tutto suo, pur essendo allo stesso tempo eclettica nei diversi generi che propone (ascoltate il suo ultimo album); e pur se non mi trovo in tutto quel che dice (sono messaggi da giovani ragazze, 15/20enni anche se molto profondi) la trovo l'unica luce nel panorama italiano.

Suono/ho suonato la chitarra acustica e quindi per me tutto ciò che è artefatto (vedi autotune) mi repelle.
Ma non sono così vecchio da ascoltare De Gregori o Faber o max pezzali, ad esempio mi piace Elisa...la trovo molto dolce, sicuramente quello che comunica e come lo fa si confanno più alla mia indole...ma non mi smuove come la Madame. ;)

Sono stato al suo concerto lo scorso Luglio, naturalmente da solo ;) , ho preso una lavata senza precedenti. 3h di acquazzone.
2 parole con qualche ragazza, ma non ho potuto fare amicizia che c'era da stare imbacuccati...sfiga.
Ci riprovo ad ottobre, a Milano. 8-)
  • 0

edo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/08/2023, 2:37
Località: Varese
Genere: Maschile

Torna a Musica - Cosa stai ascoltando adesso?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'